APPLIQUES

APPLIQUES

Ci sono 965 prodotti.
Mostra 1 - 40 di 965 prodotti

Appliques: le lampade da parete che illuminano con stile

Illuminare e decorare. Una duplice funzione che caratterizza le appliques. Le lampade da parete sono veri e propri complementi d’arredo per una casa dallo stile unico e ricercato. Possono essere le protagoniste assolute dell’illuminazione di una stanza, o regalare una luce complementare, pur donando un tocco in più integrandosi alla perfezione con l’ambiente. Gli stili, le forme e i colori sono molteplici proprio per soddisfare ogni singola esigenza. Le vostre pareti, grazie alle appliques, non saranno più vuote e anonime, ma vanteranno un carattere proprio e personale.

Tanti modelli diversi di appliques

Proprio per la loro duplice funzione, le lampade da parete si presentano sul mercato in tanti e differenti modelli. Non variano solo nello stile, nel design, nelle forme e nel colore, ma anche nell’attacco e nelle lampadine supportate. La varietà di applique garantisce così una soluzione perfetta a seconda dell’ambiente in cui deve essere collocata, nel pieno rispetto dello stile della stanza e dello spazio a disposizione.

Applique classica

Si tratta di una comune lampada da parete che aderisce completamente al muro. Regala all’ambiente unici giochi di luci puntando il suo fascio luminoso verso il soffitto o nella direzione prescelta.

Lampada da parete con aderenza parziale

Grazie a specifici supporti, questo modello di appliques si attacca al muro solo per un’area limitata, facendosi spazio con le sue forme e le sue linee nell’ambiente circostante.

Non solo forme e design. I diversi materiali delle appliques

Optare per una o più appliques nella propria abitazione non costituisce in alcun modo un problema nella ricerca del modello migliore. Grazie alla loro versatilità, le lampade da parete sono realizzate in diversi materiali e con molteplici stili. Non sarà difficile trovare una lampada da parete modernaclassica o rustica. Così come è semplice, scegliere tra un’applique in vetro di Murano, in cristalloin gesso o metallo.

A ogni lampada da parete la sua luce

L’illuminazione delle lampade da parete è varia. Dipende sia dal modello dell’applique, sia dalla lampadina installata. 

Potrete optare per una luce diretta o d’effetto, per un’illuminazione diffusa o circoscritta. Il tutto dipende dalle forme dell’applique e dai materiali impiegati nella loro realizzazione.
La scelta della lampadina per le lampade da parete gioca anch’essa un ruolo particolare. Seguendo lo stile della vostra casa e i vostri gusti personali, potrete scegliere tra lampadine a luce calda, naturale o fredda, optando per la ormai affermata tecnologia LED. Una soluzione d’impatto che coniuga estetica e risparmio energetico.

Quale applique scegliere?

Grazie alle loro dimensioni e alle varie tipologie di materiali impiegati nella realizzazione, è possibile scegliere tra tantissimi e diversi modelli di lampade da parete. Ciò che più conta, infatti, sono due aspetti chiave: i gusti personali e lo stile della casa. L’illuminazione, sia essa da terra, da parete o da soffitto, non è un dettaglio da trascurare. Al contrario, deve essere ben studiata e curata. Un’applique, di fatto, può giocare un ruolo da protagonista o mimetizzarsi con il muro, senza però venir meno alla sua funzione principale: illuminare la stanza.

Filtra per:

N. bracci
Finitura metallo
Temperatura colore

Dicono di noi

Luce espressione dell'anima

Guarda al futuro, illumina il tuo mondo con Lampadari Bartalini. Le nostre luci e il nostro design sono una fusione di arte e tecnologia, un connubio perfetto tra estetica e funzionalità.