LAMPADE A BATTERIA: LA PRATICITÀ ESSENZIALE DI QUESTO TIPO DI LAMPADE
Le lampade a batteria sono adatti alla collocazione in tutti gli ambienti della nostra casa, siano essi interni o esterni.
L'utilizzo di queste lampade a batteria è una soluzione pratica ed intelligente che ben si presta ad essere considerata anche un complemento d’arredo di design. Questa tipologia di lampade, infatti, è nata per usi specifici, come l’illuminazione esterna di campi da gioco o luci per campeggi.
Le lampade a batteria al giorno d’oggi, invece, sono presenti in molte linee di brand famosi e sono oggetto di proposte di affermati designer mondiali.
Quando si parla di una lampada a batteria, infatti, non si deve pensare alla classica lampada portatile, ma a qualcosa di più sofisticato e ricercato, con un’importante componente tecnologica da non sottovalutare. Gli appassionati di domotica e soluzioni smart lo sanno bene: le lampade a batteria sono essenziali per rendere più semplice ogni attività domestica.
LAMPADE A BATTERIA SMART PER LA CASA
Esistono in commercio lampade senza fili ricaricabili la cui durata può arrivare anche a 10 ore. Si tratta di soluzioni altamente tecnologiche che possono essere posizionate in ogni angolo della casa. Uno dei maggiori punti di forza delle lampade a batteria è proprio questo: non necessitano di una presa della corrente per funzionare, pertanto svolgono al meglio la loro funzione principale (illuminare) ovunque esse siano posizionate.
Inoltre, trattandosi di lampade senza fili, questi non rappresentano un problema nella loro gestione.
Le lampade a batteria senza fili sono, dunque, considerate veri e propri oggetti dai design volti a dare un tocco personale e di gusto alla casa.
Se si opta per le lampade senza fili ricaricabili, inoltre, è bene sottolineare che queste sono ricaricabili più e più volte. Solitamente esse montano lampadine LED, in grado di illuminare ogni ambiente, piccolo o grande che sia. Per chi ama la tecnologia, ma presta molta attenzione anche all’ambiente, esistono le lampade a batteria con celle solari. Si tratta di soluzioni che sfruttano l’energia sostenibile per funzionare.
LAMPADE A BATTERIA: DOVE POSIZIONARLE PER SFRUTTARLE AL MEGLIO
Le lampade a batteria si possono posizionare in qualsiasi area della casa o dell’ufficio. Su un tavolo, su una scrivania, su una credenza, accanto ad un divano o una poltrona, o in un luogo che intendi illuminare anche temporaneamente. Grazie alla loro praticità d'utilizzo, puoi collocare le lampade a batteria dove necessiti maggiormente.
Le lampade a batteria da sistemare sui comodini o in prossimità di un angolo lettura sono molto apprezzate per la loro funzionalità.
Ma le lampade a batteria non sono solo da tavolo. Esistono molti modelli di lampade da terra e piantane. Una valida alternativa ai modelli classici che si devono obbligatoriamente collegare alla spina della corrente elettrica. Le lampade a batteria sono proposte anche per l’illuminazione esterna.
Esse possono essere piantate nella terra o nella ghiaia al fine di tracciare un percorso o illuminare aiuole o bordi piscina.
Il risultato finale notturno è garantito da uno spettacolo incantevole che crea un'atmosfera piacevole.
Questi modelli sono soprattutto ad energia solare e, quindi, dotati di piccoli pannelli solari.
INNOVAZIONE E TECNOLOGIA
Chi desidera gestire l’illuminazione con pochi click sul proprio tablet o smartphone, può farlo! Esistono, infatti, diversi modelli di lampade a batteria senza fili che utilizzano il wifi per connettersi ed essere utilizzate. Si tratta di prodotti tecnologici perfetti, regolabili anche con timer, intensità e colore della luce emessa. Questo tipo di lampade a batteria unisce quindi praticità, design ed innovazione in un unico prodotto.
Acquistare una lampada a batteria significa avere luce a portata di mano ovunque vi sia necessità o dove si desidera creare un'atmosfera suggestiva, scenografica, indimenticabile. Capita spesso di voler installare lampade in autonomia, nei punti desiderati, e di non saperlo fare perché occorrerebbe portare la corrente elettrica in quei punti, isolare il cavo dagli agenti atmosferici, sistemare le luci in modo sicuro.
Ciò scoraggia e fa rinviare addirittura l'acquisto delle lampade, si continua perciò ad utilizzare la luce già presente, in poche parole ci si accontenta.
Le lampade a batteria sono oggi la soluzione immediata a questo problema, ce ne sono di tanti tipi, modelli, funzioni, marche e budget, bisogna soltanto individuare quelle più idonee alle proprie esigenze e noi di Lampadari Bartalini siamo qui proprio per aiutarti in questo.
LAMPADE A BATTERIA: CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Riassumendo possiamo quindi dire che le lampade a batteria hanno i seguenti vantaggi:
- Possono essere collocate in tutti gli ambienti della nostra casa, sia interni che esterni
- Sono una soluzione pratica ed intelligente e che al contempo arreda
- Sono facili da utilizzare ed estremamente pratiche
- Ce ne sono di vari modelli, forme e colori