La tecnologia delle plafoniere a LED
L’allocazione principale delle plafoniere a LED è il soffitto, ma molto spesso, questo versatile modello di lampada a soffitto, trova ubicazione anche su un pannello. Le plafoniere a LED sono prodotti per l’illuminazione interna che vantano numerosi vantaggi. Si tratta, infatti, di soluzioni ecologiche, flessibili ed economiche. Ma l’aspetto più interessante è che oltre a praticità e funzionalità, le lampade a soffitto a LED sono esteticamente attraenti e perfette per abbellire l’ambiente in cui sono installate. Che si tratti della cucina, del soggiorno, del bagno o della camera da letto, una plafoniera a LED sarà semplicemente perfetta. L’illuminazione di una lampada a soffitto è efficace in qualsiasi spazio, sia esso ampio o stretto e angusto.
Quali sono i vantaggi delle plafoniere a LED?
Primo fra tutti senza alcun dubbio, la versatilità! Le lampade a soffitto a LED vantano il connubio perfetto tra estetica, dinamicità, praticità e funzionalità. Senza dimenticare il risparmio energetico ed economico. Si stima che l’uso di lampadine a LED consenta di risparmiare fino al 90% di energia, garantendo prestazioni ottimali in termini di qualità e intensità della luce.
Le lampadine a LED possono avere una durata pari a 50.000 ore, senza consumarsi improvvisamente come spesso capita con quelle tradizionali. Esse riducono in modo progressivo la loro intensità, sino al termine del loro ciclo di vita.
Le lampade a soffitto a LED per dar voce a ogni stanza della casa
Le plafoniere a LED possono essere installate in modo tradizionale al centro del soffitto, fungendo da punto luce principale e protagonista. Oppure essere posizionate in altri punti della stanza senza perdere la propria efficacia e, soprattutto, senza rappresentare un ingombro. Questi modelli di lampade, infatti, si prestano perfettamente a essere ubicate anche in pannelli, armadi e angoli della casa grazie alla dimensione ridotta e alla loro essenza discreta.
Perché scegliere le plafoniere a LED
La possibilità di incassare le plafoniere a LED rende questi punti luce la soluzione ideale non solo per illuminare da protagonista, ma anche per valorizzare piccoli spazi.
Ecco alcuni usi alternativi, ma funzionali delle plafoniere a LED:
- all’interno di mobili e pensili, in cucina o in uno studio
- lungo scale o corridoi stretti per illuminare senza ridurre ulteriormente lo spazio a disposizione
- alle pareti come punto luce secondario, ma efficiente ed efficace
Ogni esigenza può, dunque, essere soddisfatta mediante l’impiego delle plafoniere a LED. Grazie alle loro caratteristiche tecniche, ma anche grazie agli innumerevoli modelli presenti sul mercato. Tutti con forme, linea, materiali e colori differenti, volti a trovare spazio in ogni tipologia di ambiente. Con le plafoniere a LED non è necessario rinunciare allo stile e al design. Grazie all’evolversi dell’innovazione tecnologica, inoltre, è possibile giocare anche con i colori, creando effetti cromatici suggestivi e abbinamenti a tono con il resto dell’arredamento di ogni singola camera.