Lampadari a NEON

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Il risparmio energetico dei lampadari a neon

Essenziali, funzionali e ad alto risparmio energetico. I lampadari a neon sono tutto questo. PerfettI sia nelle stanze della propria abitazione privata, sia negli uffici di stabilimenti e grandi fabbricati. Le lampade a neon possono avere forme, stili e dimensioni differenti. Da quelle più semplici e minimaliste, quasi asettiche, adatte ad ambienti sobri e quasi privi di personalità e design, a quelle più ricercate nelle linee, nelle forme e nei materiali. Il grande punto di forza dei lampadari a neon è la luminosità. Esse sono in grado di illuminare ampi spazi, pur consumando pochissima energia.

La semplicità delle lampade a neon

Un tempo questa tipologia di lampade era adibita solo ed esclusivamente agli ambienti lavorativi. Una luce artificiale inserita in telai semplici, quasi rudimentali, che illuminava a giorno stanze bianche e grigie. Oggi le cose sono cambiate e i lampadari a neon possono essere considerati veri e propri complementi d’arredo, dal design ricercato e originale, perfetti per ambienti moderni e curati nei minimi dettagli. Anche i più famosi designer del settore light si sono lasciati trasportare dalla funzionalità del neon, disegnando forme eccentriche, ben definite, con uno stile inimitabile e inconfondibile. Si è deciso di puntare sulla praticità e sulla semplicità, ma soprattutto sull’attenzione verso l’ambiente e gli sprechi. L’efficienza di utilizzo è il principale vantaggio delle lampade a neon. L’energia elettrica fornita è ben maggiore rispetto a quella delle classiche lampade a incandescenza. 

Modernità e stile per i lampadari a neon a sospensione

Sul nostro sito troverete differenti modelli di lampade a neon. Sono state tutte selezionate con scrupolosa attenzione, considerando ogni singolo dettaglio per donare uno stile distintivo e riconoscibile a tutti i vostri ambienti. Grazie ai diversi materiali di realizzazione, le lampade a neon possono decorare e arredare le stanze con la loro semplice presenza, salvo poi risultare prestanti e funzionali una volta accese. Gli ambienti ideali dove allocare i lampadari a neon sono quelli moderni e contemporanei, con uno stile giovane e fresco.

Comprendere le luci al neon

Per definizione, le lampadine a neon non si bruciano improvvisamente. Esse, infatti, iniziano a inviare segnali di mal funzionamento attraverso sfarfalii e vibrazioni, o attese troppo lunghe prima dell’accensione. Al verificarsi di una dei seguenti fatti, è altamente consigliato sostituire la lampada a neon poiché quest’ultimo è in fase di perdita delle sue principali caratteristiche originarie a causa dell’usura. I segni del mal funzionamento si possono notare anche a occhio nudo, semplicemente osservando le lampadine. Se presentano degli inscurimenti ai lati o all’interno, significa che la loro vita sta per terminare. La sostituzione dei neon è abbastanza semplice. Occorre staccare la lampadina dai relativi morsetti, verificare la resistenza tra i due terminali, e inserire la nuova lampadina a neon.