Applique per specchi e quadri: uno stile dal fascino intramontabile

La scelta di un’applique per specchi e quadri o specchi o lampada da parete per specchi e quadri che sia, è certamente un modo migliore per esaltare e dare fascino a quella zona dell’abitazione che si vuole particolarmente evidenziare.
L’illuminazione di un'opera d'arte o per altro, ad esempio come lampade da specchio, è importante tenere in conto che la distanza fra l'oggetto e la lampada conservi un angolo di illuminazione ottimale per non creare fastidiose ombre e riflessi causate dalla luce.
Un’errata illuminazione, troppo o troppo poca rischia di vanificare il risultato finale e che quindi luce l'opera d'arte venga rovinata per la non correttamente esposizione.
Le lampade da parete si possono scegliere classiche o moderne a seconda dell'arredo che si è scelto; la classica colorazione brunita, dalle tonalità calde richiama sicuramente un ambiente più classico, le rifiniture cromate tendenti a tonalità più fredde sicuramente si sposano meglio ad un arredamento più moderno e contemporaneo.
Le nostre applique per specchi e quadri, sono in gran parte realizzate artigianalmente dall’esperienza di anni e anni di studio e creazioni nel settore.
I modelli con i braccetti orientabili e teste snodabili permettono di gestire la luce secondo la propria esigenza.
Un particolare molto importante, nel settore illuminazione per lo specchio, è il rapporto fra intensità di luce e funzionalità in modo da poter creare un ambiente armonioso in grado di correlare la bellezza e l’immagine riflessa nello specchio.
Applique per specchi e quadri: per risaltare angoli particolari come le tue opere d'arte
L’illuminazione di angoli particolari dall’ambiente sia negli ambienti esterni che in quelli interni, è molto importante, perché se predisposta nel modo corretto, ne conferisce e ne esalta l’importanza.
In particolar modo se in casa hai quadri importanti, che meritano di essere messi in risalto, ecco che le giuste lampade per quadri sono la soluzione migliore per dare esaltarne tutta la sua bellezza.
Una applique per quadri è in grado di fornirti quella luce di atmosfera che esalta quella zona particolare illuminandola con la giusta intensità.
Un’applique per quadri e specchi si adattano molto bene appunto in quelle zone dell’abitazione dove sono presenti specchi in quanto ne avvalora l’aspetto e le forme che sia in stile classico o moderno, donandogli quell’importanza e quella raffinatezza che merita.
Se sei orientato nella scelta di lampade in stile classico per quadri e specchi oppure siete amanti dell'appliques moderne per quadri e specchi, nel nostro negozio online troverete i modelli che più faranno al tuo caso.
Se sono state d'interesse queste categorie, potrebbe interessarti anche le categorie pertinenti ai faretti e spot
Applique per specchi e quadri: le nostre tipologie

Quando ci si appresta ad arredare una casa che ha o dovrà avere un’impronta in stile classico o moderno in generale è buona regola prestare attenzione alle tipologie di elementi che si andranno ad inserire in quello specifico ambiente o zona della casa, cioè per ogni ambiente della casa ci saranno elementi di arredo più indicati.
In ambito d’illuminazione il nostro negozio online offre un’ampia gamma di tipologie di applique per specchi e quadri adatte ad illuminare specchi e quadri presenti nella casa che rispecchi il tuo gusto e stile personale tra questi:
- Lampada da parete per specchi e quadri per una luce morbida che non abbaglia;
- Applique per specchi e quadri con uno o più punti luce;
- Lampada da parete per specchi e quadri con aste e snodi orientabili;
- Applique per specchi e quadri a LED;
- Lampada da parete per specchi e quadra ad intensità regolabile.
La nostra scelta dell’applique (lampada da parete) è molto varia infatti nel nostro store online disponiamo di un’ampia varietà di forme, colori, materiali e dimensioni che sicuramente soddisfaranno il tuo modo di arredare secondo i tuoi gusti estetici a seconda del contesto in ciu dovranno essere collocati.
La nostra gamma offre molteplici scelte di forme e modelli di applique che conferiscono sicuramente un’impattto estetico raffinato tutto asclusivamente made in Italy.
Riguardo ai colori offriamo varie soluzioni: spesso i nostri clienti scelgono le lampade per quadri e specchi in metallo a foglia d’oro o argento per coloro che prediligono lo stile classico, oppure quelle in metallo cromato o argentato o con superficie liscia o satinata nera o argento per gli amanti dello stile moderno contemporeneo.
Insomma nel nostro negozio online abbiamo lampade da parete in stile classico dalle forme più varie e fantasiose.
Applique per specchi e quadri anche con tecnologia LED

Le illuminazioni a LED oggigiorno, ma già da po di tempo ormai, vengono utilizzate praticamente ovunque nell’illuminazione degli ambienti interni sostituendo così la vecchia tecnologia ad incandescenza.
Le peculiarità principali di queste tecnologie sono senza dubbio:
• il notevole risparmio energetico in termini di efficienza energetica (vedasi l’etichetta dell’efficienza energetica dell’articolo per leggerne la classe di appartenenza, dove la classe A esprime il massimo grado di efficienza energetica che scende al susseguirsi delle lettere dell’alfabeto B,C, ecc.), che si traduce alla fine con un forte risparmio in bolletta;
• la lunga durata: la tecnologia LED proprio per la sua robustezza consente ai dispositivi che la adottano di allungarne notevolmente la vita di lavoro: possono durare 50.000 ore senza doverle sostituire, con un risparmio del 90% di energia.
• versatilità e design: un’aspetto importante dell’applique per specchi e quadri a led è indubbiamente la versatilità con cui si può creare design e la grande varietà di stili, forme, colori, materiali e dimensioni.
Inoltre ogni applique con portalampada tradizionale (con lampadine a incandescenza) può essere sostituito semplicemente con una lampadina a LED.
Come può essere azionata l’applique per specchi e quadri
Un’applique per specchi e quadri può essere scelta tra diverse possibilità di azionamento, tra queste:
- con l’interruttore a parete;
- con l’interruttore direttamente sulla lampada;
- tramite l’uso del telecomando.
Il nostro centro di assistenza è sempre a disposizione per qualsiasi vostra domanda su collegamenti e accensioni, serviti dei dati di contatto riportati in basso.
Come si posiziona l’applique per specchi e quadri
Le lampade per quadri e specchi vengono generalmente posizionate a muro o a soffitto sopra gli oggetti che si vuole illuminare, generalmente, salvo i casi specifici, a circa 1/3 dell’altezza della parete (circa 1,70-1,80 metri dal pavimento) oppure a circa 10 centimetri dall’altezza degli occhi.