Lampade da parete per esterni
Illuminare l'esterno con le applique
Le applique per definizione rappresentano articoli di design in grado di collocarsi efficacemente al punto di incontro tra gli oggetti per l'illuminazione e i complementi di arredo utili per decorare le pareti della casa. Una lampada a muro rappresenta un'ottima occasione per liberare la propria fantasia nel riempirne lo spazio, al pari di un quadro o di un oggetto d'artigianato o design. Questa duplice funzione non viene meno quando pensiamo alle luci per gli spazi esterni, dove le lampade a parete trovano una collocazione ideale nel fornire contemporaneamente la giusta luminosità e un arricchimento dell'ambiente secondo il nostro stile personale. Nelle aree esterne più adiacenti alla casa, è possibile infatti sfruttare le pareti per collocarvi l'illuminazione necessaria: la luce proiettata potrà venire direzionata e trasformata dalla struttura dell'applique stessa in modo da creare giochi di luce, capaci non solo di rischiarare un angolo o un passaggio, ma anche di valorizzarlo al meglio. Rendere efficacemente visibili le zone esterne nelle ore serali le fa più sicure e accoglienti, rendendo piacevole il nostro ritorno a casa come anche l'accogliere i nostri ospiti.
Come deve essere una lampada da parete per esterni?
Ogni oggetto per illuminare l'esterno non solo deve fornire la luce necessaria e arredare con gusto, ma deve essere fabbricato con le migliori caratteristiche per poter sopportare gli sbalzi di temperatura e gli agenti atmosferici, anche al mare contro la salsedine. Per questo motivo i materiali di elezione della produzione delle applique da giardino sono:
- alluminio e alluminio verniciato
- ottone e rame invecchiati
- materiali termoplastici
Questi materiali presentano la migliore resistenza alla corrosione e alla penetrazione dell'umidità: quest'ultima in particolar modo potrebbe danneggiarne le componenti elettriche, e provocare sbalzi di tensione all'impianto della casa. Per questo l'impiego di materiali adatti all'esposizione esterna faranno sì che il vostro acquisto conservi la sua funzionalità e duri a lungo nel tempo.
Lampade da parete da esterno per l'arredo giardino
Applique da esterni moderne, classiche o rustiche
Al pari degli interni, l'illuminazione del giardino ha una fondamentale importanza. Oltre a svolgere l'imprescindibile funzione di rendere più sicuri e accoglienti i nostri ambienti esterni, attraverso di essa possiamo esprimere il nostro stile personale e unico, rispettando al contempo i canoni architettonici che contraddistinguono le nostre abitazioni. I corpi illuminanti possono essere foggiati secondo varie tipologie:
La lampadina giusta per le lampade per esterni
La luce è una forma d'arte, espressione dell'anima. Anche il colore della luce ed il modo in cui viene distribuita influiscono in maniera importante sul risultato estetico finale. A seconda dello stile che avete scelto per la vostra casa e della funzione che andranno a svolgere, potrete dotare le vostre applique per esterni di lampadine delle quali scegliere:
- tipo di tecnologia
- colore della luce emessa
- forma
per contribuire ad ottenere il risultato finale desiderato, in armonia tra le vostre necessità di illuminazione e la comunicazione del gusto personale.