Faretti da incasso a led in gesso per soffitto e controsoffitto
L'installazione tipica di uno spot a led è nel soffitto oppure, ancora meglio, in un controsoffitto di cartongesso che nasconde il corpo del faretto e agevola l'installazione a incasso.
Il faretto a led è la soluzione ideale per una illuminazione discreta ed essenziale, non influisce apparentemente sull'estetica dell'ambiente pur donando una atmosfera elegante. In particolare, il faretto a led in gesso letteralmente scompare una volta installato nel controsoffitto fondendosi con la struttura e dando l'impressione di non avere alcuna lampada o lampadario in stanza.
Noi di Lampadari Bartalini abbiamo il pregio di presentarvi quanto di meglio offre il mercato per l'illuminazione a soffitto in questa particolare categoria.
Faretti a led da incasso per cartongesso moderni in gesso bianco o verniciabile
Se cercate una illuminazione discreta ed elegante, ma volete anche sbizzarrirvi con la fantasia, i faretti a led in gesso sono quello che state cercando.
Come abbiamo già sottolineato, i faretti da incasso a led in gesso, sono ideali per installazioni in pareti e soffitti in cartongesso dove la lampada si mimetizza completamente dando così un'idea di leggerezza e modernità. Per completare questa mimetizzazione vi proponiamo, tra i tanti modelli di spot a led in gesso, i faretti in gesso verniciabile e quindi faretti decorabili con gli stessi colori della parete che li ospita. Questo crea dei dei singolari effetti di luce dalla grande resa ottica e il faretto in gesso, a luce accesa, diventa l'assoluto protagonista dell'ambiente.
Faretti a led in gesso... ma non solo da soffitto !!
Li ritroverete anche in altre categorie su questo sito, i faretti da incasso in gesso sono davvero molto versatili. Molto ricercati sono i faretti segnapasso, quindi faretti sempre a incasso ma non più nel soffitto. Piccoli punti luce per illuminare scale e camminamenti, faretti a led originali nelle forme e dal particolare effetto scenico, spot luminosi per ogni ambiente e arredamento, classico o moderno che sia.
Perché scegliere dei faretti da incasso in gesso
Scegliere di illuminare un ambiente con dei faretti a led in gesso è una scelta di eleganza e semplicità, ed è una scelta vincente sia per una abitazione privata che per ampi spazi pubblici.
Ecco alcune considerazioni da fare:
- altezza del soffitto: i faretti a led sono la soluzione perfetta in caso di soffitti non molto alti, perché il faretto diventa tutt'uno con il soffitto o controsoffitto e non appesantisce la stanza come farebbero altri tipi di lampadari o plafoniere.
- risparmio energetico: montare dei faretti a led, che siano in gesso o meno, è sempre una scelta vincente nei confronti dei consumi energetici; inoltre, a differenza delle "vecchie" lampade a risparmio energetico, il faretto a led ha una lunga durata nel tempo e una accensione immediata con alti livelli di luminosità.
- personalizzazione e verniciabilita: questa è proprio la principale caratteristica dei faretti a led in gesso, in quanto avrete la possibilità di verniciarli nello stesso colore della parete che li ospita e, nel caso di un muro completamente bianco, i faretti in gesso letteralmente scompariranno creando giochi di luce inaspettati. Potete anche decorare i faretti in gesso con colori in contrasto e motivi di fantasia. I faretti in gesso si possono dipingere con appositi colori ad acqua, atossici e facili da stendere.
- luce diffusa o concentrata: con il faretto a led in gesso potrete scegliere se avere una illuminazione diffusa, con il faretto rivolto verso il basso, oppure una illuminazione concentrata e diretta verso un punto preciso, nel caso di faretti con parabola orientabile.
- luce dimmerabile e tecnologia RGB: ormai entrato nel linguaggio attuale, il termine dimmerabile significa che si può variare l'intensità di luce dei faretti a led, mentre la tecnologia RGB ci permette, sempre tramite telecomando, di creare giochi di luce sorprendenti con i nostri faretti a led in gesso
I faretti da incasso a led in gesso non solo per ambienti moderni
Niente di più vero! Certo l'immagine del controsoffitto o del faretto incassato richiamano subito alla mente ambienti moderni e quasi impersonali. In realtà la struttura in gesso del faretto da incasso ci parla di una lavorazione squisitamente Made in Italy, con finiture e particolari artigianali. Il faretto da incasso e led in gesso ben si accorda con qualsiasi stile architettonico o di arredamento, per una illuminazione dal gusto senza tempo.
Montaggio dei faretti in gesso
Soprattutto se avete un controsoffitto non è molto complicato installare dei faretti a led da incasso. Occorre però precisione e una certa manualità per praticare i fori e creare l'alloggio per il corpo del faretto. In caso di installazione a muro avrete bisogno di una controcassa per muratura per incassare il faretto. Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.