Applique classica in vetro: pregiati abbinamenti con ceramica e ferro battuto

Applique in vetro classica più comunemente chiamata lampada da parete da interno rendono le strutture luminose elementi integranti e partecipi per qualsiasi tipo di ambiente.
Linee eleganti, in vetro colorato, misto a foglia argento e foglia oro oppure con effetto neve, il tutto correlato a forme di grande effetto, per chi ama la qualità di una tradizione tipicamente italiana.
Vetri particolari che si abbinano in modo perfetto, alla ceramica, al ferro battuto al metallo colorato o anticato, emettendo una luce calda e soffusa con il solo fine di esaltare ogni spazio della nostra casa.
Applique classica in vetro opere dal valore artigianale

Il vetro è un materiale che da sempre garantisce un certo fascino, soprattutto se si tratta di vetro soffiato o lavorato. Inserire all’interno di un’abitazione un’applique in vetro dà sicuramente un tocco di eleganza.
Si possono scegliere delle lampade da parete dallo stile classico ma con aspetto più moderno come le appliques a led a doppia emissione di luce oppure che ricordano lo stile dei lampadari veneziani con candelabri e gocce di cristallo.
Esistono quindi applique in vetro satinato o trasparente più elaborate con decorazioni realizzate artigianalmente oppure quelle che sorprendono per le loro forme non convenzionali.
L'applique classica in vetro insomma illumina, trasforma e decora con raffinatezza ogni parete delle tue stanze.
Applique classica in vetro per caratterizzare ogni ambiente della casa
Un’applique classica in vetro può essere adatta ad ambienti più piccoli come corridoi o ingressi, ma anche ad illuminare spazi più ampi come salotti o camere da letto. Se l’ambiente che dovete illuminare risulta più grande può essere interessante inserire più di un’applique in vetro, in modo tale da poter dare la quantità di luce necessaria per l’intera stanza.
- Nell’ingresso: ad esempio per i corridoi di grandi dimensioni è più opportuno orientarsi verso modelli di applique più ingombranti e sporgenti. Stesso discorso vale per corridoi di dimensioni ridotte ma scegliendo stavolta modelli piatti meno ingombranti e meno sporgenti.
- Nel soggiorno o salotto si integrano perfettamente per far risaltare un quadro prezioso o una scultura. L’applique classica in vetro diffonde una luce morbida e soffusa e consente di sostituire facilmente lampadari o lampade più ingombranti.
Le lampade da parete classiche in vetro sono in grado di donare eleganza e raffinatezza illuminando con il loro effetto di brillantezza l’ambiente circostante.
- In camera da letto un'applique classica in vetro a led con l’intensità di luce regolabile, che permetta il massimo comfort durante la lettura del libro preferito, potrà sostituire senza problemi la lampada sul comodino; in questo modo risparmierai spazio sul comodino e potrai leggere con la giusta illuminazione.
- Nel bagno: l’ideale è utilizzare livelli di luce differenti, gestibili autonomamente, per poter scegliere a seconda delle esigenze l’illuminazione più adatta al momento.
La zona specchio-lavabo deve essere ben illuminata ma senza essere abbagliati; l’uso di applique con paralume satinato, oppure i faretti sono la soluzione ottimale.
Se avete una vasca da bagno considerate la possibilità di installare lampade da parete o plafoniere con la regolazione dell’illuminazione, in modo da poterla tenere a bassa intensità quando ci si vuole rilassare.
Per una illuminazione generale del bagno la scelta può essere fatta tramite lampade da soffitto a sospensione.
Nella scelta del tipo d’illuminazione, dovete tener presente che nel bagno, dove è facile il contatto con l’acqua e l’umidità, bisogna rispettare le importanti norme di sicurezza. La normativa vuole che si identifichino, per ogni zona, dispositivi elettrici e di illuminazione di differente grado di protezione dall’acqua (IP).
Importante: si consiglia di far eseguire il montaggio delle lampade in bagno ad un’elettricista.
- In cucina la lampada da parete classica in vetro offrirà un punto luce in altezza, negli angoli in cui una lampada o un lampadario sarebbero difficili da installare.
Applique classica in vetro: ampia scelta di articoli

Nel nostro catalogo online troverai un’ampia gamma di applique classiche in vetro selezionate, la nostra collezione propone lampade da parete classiche in vetro che spazia da articoli dalla più spiccata originalità a quella più tradizionale; infatti proponiamo prodotti con design e aspetto molto diversi, costruiti anche con materiali differenti vedi applique classica in metallo.
Le applique classiche in vetro vengono proposte con diversi stili, troviamo infatti forme classiche dal design più moderno e linee più classiche, è possibile quindi avere a disposizione una vasta gamma di lampade da parete tra le quali è possibile scegliere quelle che si abbinano meglio agli arredi della vostra casa.
Per noi è importante offrire alla nostra clientela prodotti di elevata manifattura ricercando costantemente soluzioni estetiche originali dalle forme più disparate unita alla qualità dei materiali impiegati, ma con un occhio di riguardo rivolto a offrire prezzi convenienti.
I prodotti nella categoria appliques classiche in vetro potrebbero avere ulteriori varianti, sia nel colore che nella marca del prodotto, inoltre ogni articolo ha all’interno la rispettiva scheda dettagliata con alcune fotografie per approfondirne le caratteristiche. Per qualsiasi dubbio sugli articoli o per l’acquisto il nostro staff è a disposizione per qualsiasi aiuto o chiarimento, sia per email che per telefono che tramite la nostra chat.
Le applique classiche in vetro anche con tecnologia LED
Le illuminazioni a LED oggigiorno, ma già da po di tempo ormai, vengono utilizzate praticamente ovunque nell’illuminazione degli ambienti interni sostituendo così la vecchia tecnologia ad incandescenza.
Le peculiarità principali di queste tecnologie sono senza dubbio:
- il notevole risparmio energetico in termini di efficienza energetica (vedasi l’etichetta della classe energetica dell’articolo),si traduce alla fine con un forte risparmio in bolletta del 90% di energia
- la lunga durata: la tecnologia LED proprio per la sua robustezza consente ai dispositivi che la adottano (come appunto l'applique classica) di allungarne la vita di lavoro: possono durare 50.000 ore senza doverle sostituire.
- versatilità e design: un’aspetto importante della lampada classica a led è indubbiamente la versatilità con cui si può creare design e la grande varietà di stili, forme, colori, materiali e dimensioni.
Inoltre ogni applique con portalampada tradizionale (con lampadine a incandescenza) può essere sostituito semplicemente con una lampadina a LED.
Come può essere azionata l’applique classica in metallo
Un’applique classica può essere scelta tra diverse possibilità di azionamento, tra queste:
- con l’interruttore sul cavo di raccordo
- con l’interruttore a parete
- con l’interruttore direttamente sulla lampada
- tramite l’uso del telecomando
Il nostro centro di assistenza è sempre a disposizione per qualsiasi vostra domanda su collegamenti e accensioni, serviti dei dati di contatto riportati in basso.
Come si monta l’applique classica in metallo
Per montare una lampada bisogna tener presente che per non rimanere abbagliati sarà generalmente sufficiente fissarla alla parete a circa 1/3 dell’altezza più in alto della parete (circa 1,70-1,80 metri dal pavimento).