Lampadario classico LAM 4280 3B E27 LED metallo vetro sospensione
Lam Srl
Lampadario rustico Toscot ROSSI 1091 E27 LED maiolica toscana lampada soffitto artigianale
Lampadario dal design tipo industriale sempre visto ma singolare nell'effetto rustico che presenta. Una lavorazione artigianale che diffonde luce solo verso il basso. Una calata da installare su tavoli, banconi, scrivanie ... su qualsiasi piano d'appoggio o se piace anche al centro della stanza. Un prodotto Made in Italy.
La maiolica è un tipo di produzione ceramica di vasellame caratterizzato da un corpo poroso rivestito, prevalentemente per immersione, di uno smalto stannifero.
Corpo in maiolica toscana ovvero una terracotta rossa grezza raffinata e decorata artigianalmente in altre tonalità come si può notare nelle foto, il decoro NERO LUCIDO/SMALTO ROSA (87/89), SMALTO ROSA/SMALTO CARMINIO (89/50), VERDE INGLESE/SMALTO TORTORA (54/51), MELON/SMALTO BIANCO come in foto (90/8) e SMALTO TORTORA/MELON (51/90). La Terracotta è di colore rosso mattone ovvero rappresenta il materiale allo stato puro (grezzo) e dalla quale partono tutte le successive decorazioni. I colori descritti devono essere richiesti.
Montatura in cromo lucido.
Il lampadario è provvisto di un portalampade attacco E27 per lampadina a LED; esclusa.
Potete acquistare le lampadine direttamente sul nostro sito web nella sezione "lampadine a led" dove troverete una vasta gamma a scelta per soddisfare qualsiasi esigenza.
La temperatura di colore di 2700°K-3000°K indica una luce calda e accogliente, simile al tono delle vecchie lampadine incandescenti. Questa temperatura di colore genera un'atmosfera confortevole e romantica.
La luce naturale con temperatura di colore di 4000°K è considerata una luce bianca a tonalità leggermente calda. Questo tipo di luce spesso viene descritta come "luce del giorno" perché la sua temperatura di colore è simile alla luce che si avrebbe all'esterno durante il giorno. La luce 4000°K è spesso utilizzata in ambienti di lavoro come uffici, studi fotografici e laboratori in quanto offre una luce chiara e brillante, ma non troppo fredda. Inoltre, è anche una scelta popolare per l'illuminazione domestica in quanto offre una luce naturale e accogliente.
La luce fredda a 5000°K-6500°K è una temperatura di colore del bianco con una tonalità bluastre, spesso usata per illuminare gli ambienti come ospedali, laboratori, studi fotografici e luoghi di lavoro in cui sono richiesti particolari livelli di precisione. La luce fredda a 5000°K è considerata un tipo di luce duratura e luminosa che può creare un ambiente accogliente e stimolante per lavorare.
Per una maggiore resa d'illuminazione bisogna fare riferimento ai LUMEN della lampadina. Il lumen (simbolo Lm) misura l'intensità di un flusso luminoso, artificiale o naturale che sia. In semplici parole ci indica la quantità di luce emessa dalla nostra lampadina e ci permette di scegliere il prodotto adatto alle nostre esigenze, considerando fattori come l'altezza dal suolo, l'ampiezza della porzione illuminata e persino l'atmosfera che vogliamo ricreare.
ll corpo illuminante ha una tensione 220/240V, ha un grado di protezione IP20 quindi adatto solo ad ambiente interni con assenza di umidità.
I LED dal punto di vista illumino-tecnico sono: lunga durata (i LED ad alta emissione arrivano a circa 30.000 ore); costi di manutenzione-sostituzione ridotti; elevato rendimento (se paragonato a lampade ad incandescenza e alogene); luce pulita perché priva di componenti IR e UV (alta efficienza), assenza di mercurio; minor calore generato nell'ambiente rispetto ad altre tecnologie per l'illuminazione.
La classe energetica indicata cambia a seconda della scelta della lampadina quindi dal consumo di essa.
La sospensione misura una base tonda di ancoraggio al soffitto di 13 centimetri, un'altezza totale regolabile di 150 centimetri e un diametro diffusore di 42 centimetri. Cablaggio elettrico regolabile in altezza di colore grigio. Metallo e particolari in ottone. La sospensione è provvista anche di un cavo d'acciaio per sorreggere il peso del corpo illuminante e da poter regolare in altezza.
La calata può trovare collocazione in qualsiasi ambiente e tipo di arredamento classico o rustico, semplice nel design ma singolare nel decoro.
Installazione a soffitto con emissione della luce diretta solo verso il basso.
Corpo illuminante con monoemissione di luce.
La manutenzione risulta estremamente semplice usando un semplice panno inumidito con dell'acqua.
I decori e le finiture essendo lavorazioni eseguite manualmente, possono subire piccole variazioni di colore e dimensione rispetto alle immagini a catalogo presenti nel nostro e-commerce, questo lo riteniamo un pregio e non un difetto dei nostri artigiani che lavorano la ceramica, il gesso o la terracotta seguendo antiche tradizioni che si tramandano di generazione in generazione rispettando il vero Made in Italy artigianale.
Lampadina esclusa.
La terracotta per le sue personalizzazioni nel colore richiede un tempo di consegna di circa 15 gg lavorativi, salvo diversi accordi.
Studio e progettazione by Toscot.
Scheda tecnica
16 altri prodotti della stessa categoria: