

Spot alogeno da parete o da soffitto orientabile per un'illuminazione proiettata e mirata verso un punto ben preciso. Una linea studiata per chi ama la semplicità e gestire la luce per ogni esigenza, grazie al portalampade con attacco universale che può montare lampadine LED.
Struttura in nikel galvanico spazzolato.
Lo spot è provvisto di un portalampade con attacco E27 per lampadina a led.
Consigliata una lampada a led (PAR30 con un wattaggio di 10W LED, tonalità di luce calda a 3000°K a 940LM ESCLUSA) per avere una luce più mirata e di largo raggio; oppure per un'illuminazione più omogenea o diffusa può essere applicata una lampada a led di qualsiasi forma.
La classe energetica indicata A, A+ e A++ cambia a seconda della scelta della lampadina quindi dal consumo di essa.
Le lampadine a led possono essere scelte di ben tre tonalità di luce, calda (3000°K), naturale (4000°K) o fredda (5000°K) secondo le proprie esigenze. Un particolare da non sottovalutare per un ottimale scelta della lampadina a led sono i LUMEN ovvero la quantità di luce che si desidera avere nella stanza.
Negli ultimi anni, gli enormi progressi tecnologici nel settore LED hanno permesso la loro vasta espansione nel mercato delle lampadine. È oramai possibile ottenere un'illuminazione potente con un consumo energetico minimo, cosa semplicemente inimmaginabile con le tradizionali lampadine a incandescenza o anche solo con le lampade a risparmio energetico. E non è tutto: la durata media di vita dei LED è estremamente lunga e la luce che forniscono è di alta qualità.
Il faretto ha una tensione 220/240V, ha un grado di protezione IP20 quindi adatto solo ad ambiente interni con assenza di umidità.
Un design moderno orientabile con luce proiettata o diffusa (dipende dalla scelta della lampada) per illuminare qualsiasi ambiente interno ad esempio; corridoio, cucina, camera, soggiorno, ecc ... Nel caso il faretto si voglia istallare su uno specchio occorre l'accessorio CLIP10 NK da ordinare separatamente.
Il faretto misura una base quadrata di 9 x 9 centimetri ed un'altezza di 17 centimetri.
L'istallazione è prevista a parete o a soffitto con tasselli (esclusi).
La manutenzione risulta estremamente semplice usando un panno inumidito con dell'acqua per togliere la polvere in eccesso.
Studio e progettazione by Illuminando. Lampada esclusa.
Scheda tecnica
materiale ottimo
doppio acquisto
Valeria B.
Lampadari vari
Christian C.
soddisfatta
Ilaria M.
Venditore perfetto
Sami B.
Perfetto
Giovanna C.
tempi di consegna
Marlinda G.
Acquisto plafoniera BA-Crispla
Francesca
Lampade
Alessandro N.
plafoniera led
Oberto M.
Gentili nel consigliarmi
Tino S.
GUIDAETDRL
Rosanna M.
Feedback
Claudia M.
Soddisfatta
Barbara C.
Grande professionalità.
Milvio O.
molto particolare
Roberto F.
Azienda Top
Mirco
valutazione 5
Roberto B.
Tutto bene!
Paola I.
WEB
Fabio V.
Molto soddisfatto...
Johnny
Acquisto piantana
Manuela M.
Ottimo negozio
Sara B.
Negozio
Marisa O.
Ottimo prodotto
Piergiuseppe C.
Accessori per questo prodotto
Altri 8 prodotti dello stesso modello
Altri 20 prodotti della stessa categoria