Lavorazione dell'ottone

L'esperienza acquisita e lo studio di nuove soluzioni arricchiscono l'interesse di perfezionarsi nella lavorazione dei metalli: ottone e rame, questi metalli sono duttili, malleabili, facilmente pieghevoli, con buona resistenza alla corrosione, agli acidi e all'acqua, presentando anche più elevati valori di durata. La creatività artigiana, richiede anche definizione di colori diversi, perciò oltre all'ottone verniciato, si studia un sistema di colorazione ad ossidazione naturale, che non abbia problemi soprattutto con l'esposizione agli agenti atmosferici e si abbini bene con l'arte antica. Pertanto si definisce che da una reazione chimica fra componenti, rimanendo il prodotto esposto all'aria per circa 48 ore, si ottiene una colorazione anticata del tutto naturale e che anche nel tempo non necessita di nessun trattamento o manutenzione.
Ormai abbinando la passione per la creazione artigianale e la conquista di questo nuovo sistema di invecchiatura, si ritiene aver conquistato un vasto raggio di interesse per le lampade rustiche; competendo così con poche altre aziende in Italia. Lampade di questo tipo caratterizzano un illuminazione tradizionale, classica e contemporanea, ben adattandosi non solo alle case di campagna, ma anche a quelle di città ed in perfetta sintonia con esterno ed interno. L'elevata specializzazione raggiunta, la qualità dei materiali utilizzati, costituiscono un grande patrimonio per l'azienda, rendendola nota sul mercato, per la qualità dei suoi prodotti. Raffinatezza, gusto e sapori di un arte antica, sono i fattori che distinguono le lampade "Bartalini".


Luce espressione dell'anima

Guarda al futuro, illumina il tuo mondo con Lampadari Bartalini. Le nostre luci e il nostro design sono una fusione di arte e tecnologia, un connubio perfetto tra estetica e funzionalità.