Lampadari Bartalini si riserva pochi giorni lavorativi per il reperimento in magazzino del prodotto da voi richiesto, l'imballo e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie per la spedizione. A questo vanno poi sommati i tempi di consegna del corriere, in media 3gg, ma tempi e modi variano a seconda del corriere e della destinazione.

In caso di merce non disponibile occorre distinguere tra articoli di nostra produzione e quelli di altre aziende: per i nostri ci occorrono solo pochi giorni per la loro creazione, mentre il tempo di reperimento presso le altre aziende varia dai 2 ai 30 gg lavorativi e in casi particolari può essere anche maggiore.

Teniamo a precisare che i nostri tempi variano anche in funzione del carico di lavoro presente nel nostro punto vendita, nel quale effettuiamo non solo vendita al dettaglio ma anche riparazioni e manutenzione di lampade di antiquariato e non; inoltre la nostra filosofia di impresa ci obbliga a considerare ogni ordine non come un semplice pacchetto da spedire ma come un legame che si instaura tra il nostro lavoro e i vostri spazi, e come tale ha bisogno di tempo e attenzione per potersi rivelare duraturo e soddisfacente per entrambe le parti.

Vi consigliamo quindi di contattarci sempre prima di un acquisto per avere informazioni dettagliate sui tempi di consegna e per eventuali personalizzazioni possibili sui prodotti scelti, es. per il tipo di materiale o nel design. Sarete comunque prontamente avvisati dei tempi di consegna previsti ed eventuali ritardi.

Riteniamo opportuno mettere a conoscenza la ns. gentile Clientela che nei periodi delle festività Natalizie, Pasqua e il periodo delle ferie di Agosto, potrebbero verificarsi inevitabili ritardi nelle consegne. Ci scusiamo in anticipo per il disagio arrecatovi.

DURANTE LA FASE DI SPEDIZIONE:

I pacchi vengono consegnati al Corriere entro le 13:00 di ogni giorno. La ditta Lampadari Bartalini invia ai clienti le informazioni importanti per come accettare il ricevimento della merce tramite email o telefono. Da questo momento i pacchi iniziano il loro iter: vengono portati alla sede del Corriere e da lì smistati per le destinazioni finali. In queste fasi i pacchi subiscono varie rimozioni e spostamenti, pertanto proprio per queste ragioni, al ricevimento della merce è necessario controllare i pacchi in modo accurato e firmare sempre con riserva, per avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
Ogni Corriere già nella tarda serata o il mattino successivo, invia una email oppure sul cellulare del cliente un sms, confermandogli di avere in carico la merce e indicativamente l'orario di consegna con il link per il tracking (il tracciamento si attiverà solo dopo che il suo ordine avrà raggiunto il magazzino del corriere). I Clienti hanno l'opportunità di rispondere agli sms entro le ore 24:00 dello stesso giorno per modificare eventuali parametri di consegna.

ALLA RICEZIONE DEL PRODOTTO:

Al fine di rendere il nostro servizio sempre più efficiente, al momento del ricevimento del pacco Vi preghiamo di attenersi scrupolosamente a questi quattro punti essenziali:

  1. Controllare attentamente le condizioni dell'imballo al momento della consegna del corriere, anche se il pacco non fosse danneggiato, firmare sempre con riserva di controllo, apponendo sul bollettino o palmare la dicitura "Pacco Integro - firma con riserva di controllo".
    Quest'operazione ci permette di avere diritto ad un eventuale sostituzione del prodotto e nello stesso tempo dimostrare alla nostra assicurazione privata di aver adottato tutte le condizioni precauzionali per la copertura assicurativa.
  2. Nel caso il pacco fosse danneggiato, apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Firmo con riserva - pacco danneggiato" - Accertarsi sempre che venga scritto.
  3. Nel caso il pacco fosse gravemente danneggiato, in modo da aver procurato anche danni al contenuto interno, Respingere la merce - e apporre sul bollettino o palmare la dicitura "Merce rifiutata per pacco danneggiato".
  4. Controllare il numero dei colli in consegna che corrisponda a quanto indicato nel tracking.

Coloro che ometteranno di attenersi scrupolosamente a questi quattro punti non saranno tutelati dalle garanzie di sostituzione del prodotto.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore e notificare l'accaduto con relative fotografie a Lampadari Bartalini Sas all'indirizzo info@lampadaribartalini.it, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente. La fattura o ricevuta fiscale, vanno conservate come documento valido per la garanzia.

Il corriere è tenuto ad effettuare un passaggio per tentare la consegna, in caso di assenza del destinatario rilascerà un avviso di passaggio e il collo andrà in giacenza. Il destinatario dovrà provvedere al ritiro presso la sede di competenza o ripagare la spedizione addebitata alle tariffe in essere, compresa apertura pratica 16,00 € e tariffa giornaliera 0,90 € fino al 5° giorno, oltre il 5 giorno 2,80 €. L'ufficio spedizioni ricontatterà il cliente per e-mail il giorno della partenza per confermare la nuova consegna.

SPEDIZIONI IN FERMO DEPOSITO:

Il ritiro dovrà essere effettuato esibendo documento di identità (corrispondente al nominativo del destinatario della consegna riportato sull'ordine). Nel caso voglia delegare il ritiro, il delegato, oltre al proprio documento di identità, dovrà esibire il documento del delegante in originale o in fotocopia con foglio scritto in carta semplice dove deve essere riportato i dati del delegante e i dati del delegato, con motivazione della delega stessa.

PER EVENTUALI DANNI CAUSATI DAL TRASPORTO:

Al ricevimento della merce verificare la presenza e l'integrità di tutti gli articoli oggetto dell'ordine.
Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere comunicate via email unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 8 giorni dal ricevimento della merce.
Passati gli otto giorni si declina ogni tipo di responsabilità per rotture/anomalie/mancanze e per eventuali riconsegne (anche per assenze o per errati indirizzi), il costo sarà a carico del destinatario.
Non si accettano contestazioni di lampade / articoli montati e installati.
Non si accettano contestazioni per guasti o rotture dovuti a errato uso o montaggio dell'articolo.
Una volta constatata l'effettiva anomalia/rottura verrà effettuata la spedizione di una lampada o di un componente in sostituzione a seconda che il problema riguardi la lampada completa o solamente una parte della stessa.

COSTI DI SPEDIZIONE:

Le spese di spedizione con corriere sono di 9,76 € per tutta l'Italia; per ordini superiori ai 250,00 € le spese di spedizione sono gratuite.
Le spese di spedizione con corriere con consegna su appuntamento sono di 16,26 € (la spedizione è inclusa nel prezzo) per tutta l'Italia; per ordini superiori ai 250,00 € le spese di spedizione sono gratuite ed il costo di 6,50 € è quello per la consegna su appuntamento.
Le spese di spedizione con corriere espresso per Austria, Belgio, Germania, Olanda e Lussemburgo sono di 25€, invece per tutte le altre nazioni dell'EU sono di 29,00€. Per spedizioni fuori dall'Italia non sono previste spese di spedizione gratuite sotto ad un certo importo.

Per spedizioni al di fuori del territorio Italiano, le spese saranno calcolate al momento, in base alla destinazione e alle caratteristiche della merce.
La merce spedita a mezzo corriere viaggia sempre assicurata.
Nel caso di acquisto con Bonifico Bancario, la merce verrà spedita solo dopo l'avvenuto pagamento del vostro ordine.
Senza alcuna spesa di spedizione, è possibile ritirare i prodotti da voi ordinati anche presso il nostro punto vendita.

IMBALLAGGIO:

Posso essere sicuro sull'integrità delle luci che mi arriveranno?

Assolutamente sì. i nostri articoli sono imballati con tutte le attenzioni possibili per evitarne rotture o danneggiamenti.
L'utilizzo di diversi accorgimenti: scatolone di cartone a triplo strato e non monostrato o bistrato come si utilizza nella maggior parte delle spedizioni ,usiamo il TRIPLO STRATO per far in modo che sia piu resistente allo schiacciamento e all'acqua, materiale di riempimento composto da cuscini d'aria per evitare che le stesse subiscano rotture durante il trasporto.
Utilizziamo uno scotch personalizzato con scritta www.lampadaribartalini.it e accompagnato dalla scritta FRAGILE se al'interno abbiamo componenti di vetro o simili, in modo che sia ben rintracciabile durante il trasporto dal corriere e identificato dal cliente alla consegna del pacco ...
Inoltre, ogni articolo ha la sua scatola originale, che prontamente viene reimballata all'interno di un collo di dimensione più grande, protetta nei sei lati da cuscini d'aria studiati appositamente nella forma e nella gradazione di aria, per corpi illuminanti in modo da creare un imballo che si modellerà alla forma della SCATOLA ORIGINALE e talvolta aggiungiamo anche sistemi di bloccaggio.
Talvolta quando riteniamo il prodotto piu fragile, oltre all'imballo come sopra .aggiungiamo bancale di legno per assicurare maggiore stabilita al prodotto, abbiamo misure standard 60x80 oppure 80x120 questo sara valutato dal nostro ufficio qualita al momento della partenza.

CONTATTI:

Per qualunque tipo d'informazione su prodotti, tempi di consegna, modalità di pagamento, personalizzazione prodotti, vi invitiamo a contattarci telefonicamente allo 0577920541, o tramite e-mail info@lampadaribartalini.it o mediante la nostra pagina CONTATTI; presente su questo sito.