Lampadari a LED

Ci sono 201 prodotti.

Visualizzati 1-44 su 201 articoli

Filtri attivi

Prezzo 70,00 €

Sospensione BF-5503A GU10 LED 20CM gesso bianco verniciabile lampadario...

Sospensione semplice a forma di cilindro realizzata con un materiale povero, il gesso. La calata può essere installata in versione multipla, dato le sue piccole dimensioni, e con rosone al soffitto ad incasso o in appoggio da scegliere secondo la propria esigenza. Per chi ama un illuminazione mirata, circoscritta. Un prodotto completamente realizzato e firmato Made in Italy.

Prezzo 80,00 €

Sospensione BF-5503B GU10 LED 30CM gesso bianco verniciabile calata...

Sospensione semplice a forma di cilindro realizzata con un materiale povero, il gesso. La calata può essere installata in versione multipla, dato le sue piccole dimensioni, e con rosone al soffitto ad incasso o in appoggio da scegliere secondo la propria esigenza. Per chi ama un illuminazione mirata, circoscritta. Un prodotto completamente realizzato e firmato Made in Italy.

Lampadari a Led: l’innovazione a portata di tutti

Seppur soluzioni giovani e molto innovative, i lampadari a led stanno prendendo il sopravvento sul mercato, nazionale e internazionale. I vantaggi che ne derivano da questa scelta sono molteplici, non solo circoscritti al risparmio personale, ma anche all’attenzione per l’ambiente e la natura. Sempre più persone scelgono le sospensioni a led proprio grazie anche alla vasta scelta di modelli a disposizione. Si tratta, infatti, di una soluzione dal connubio perfetto tra l’estetica e le peculiarità tecniche. Grazie ai progressi nel campo dell’illuminazione, è stato possibile fare il salto di qualità in termini di efficienza energetica e conseguente risparmio.

Come funzionano i lampadari a LED?

Ciò che contraddistingue le lampade a sospensione LED dai classici lampadari riguarda la mancata emissione di raggi ultravioletti e infrarossi al passaggio della corrente elettrica. Il funzionamento delle luci Led si fonda sull’uso di specifici semiconduttori, senza l’impiego di gas e altre simili soluzioni. Grazie al funzionamento tecnico dei lampadari a LED è possibile godere di un risparmio energetico significativo. Basti pensare che un classico tubo di luce neon da 40W potrebbe essere sostituito, senza alcuna perdita, da un tubo LED con potenze inferiore: fino a 20W! Efficienza energetica è sinonimo di riduzione dei consumi e risparmio economico. Per questo motivo, la scelta tra una lampada a sospensione LED e un lampadario classico ricadrà sempre più spesso sulla prima opzione. Il risparmio legato alla scelta dell’illuminazione a LED deve essere considerato nel medio-lungo periodo, sebbene la riduzione annuale delle spese sia considerevole e degna di nota già nel primo periodo.

Oltre al risparmio energetico in termini economici, è bene sottolineare un altro punto di forza dei lampadari a LED: la durata, nettamente superiore quella delle lampade a sospensione LED.

Perché scegliere le lampade a sospensione LED?

L’evolversi della tecnologia è seguita dalle trasformazioni in ambito architettonico e di design. Ed è così che anche i lampadari a led sono caratterizzati da bellezza ed eleganza indiscusse. Non si tratta di semplici strumenti funzionali, ma di veri e propri complementi d’arredo, spesso protagonisti dell’ambiente in cui sono collocati. I lampadari a led ben si prestano a essere posizionati in tutti gli ambienti, dall’abitazione privata, al negozio, all’ufficio. Essi vantano una personalità molto forte, caratterizzata da più e diverse forme geometriche, linee, colori. Grazie ai diversi modelli, non è difficile trovare il giusto lampadario a led per gli spazi da arredare. Le soluzioni che si possono adottare sono molteplici, alcune più artistiche e comprensive di giochi di luci e ombre studiate a tavolino, altre più minimal ed essenziali, ma comunque perfette per arredare con stile e gusto. 

Il futuro dell’illuminazione LED

I lampadari a LED, ma più in generale tutte le lampade che sfruttano questa tecnologia, rappresentano il futuro dell’illuminazione. L’auspicio è che questa tipologia di lampade in un futuro non troppo lontano rappresenti la totalità delle soluzioni luminose, sostituendo in modo totale le soluzioni obsolete. Acquistare una lampada a sospensione Led significa comprare un modello che, per anni e anni, resterà all’avanguardia, non solo dal punto di vista tecnico ed energetico, ma anche estetico.