Incasso e segnapasso MODERNE

Ci sono 58 prodotti.

Visualizzati 1-44 su 58 articoli

Filtri attivi

Prezzo 34,40 €

Faretto incasso PN-MICRO EST58121 LED 1W tondo cartongesso muratura stagno...

Faretto a incasso moderno che dal nome ci fa subito capire le sue ridotte dimensioni. Un piccolo faretto ma con grandi effetti, la sorgente a led che fa una luce nitida e brillante e che al solo contatto non brucia, calpestabile e a tenuta stagno per ambienti dove l'acqua o tanto umido sono presenti. Indicato per pareti in cartongesso e muratura.

Faretti e segnapasso da incasso per esterno

I faretti da incasso o segnapasso sono dei corpi illuminanti adatti per l'esterno della casa e perfetti per illuminare percorsi e pavimentazioni esterne in maniera accattivante. Risulta molto facile illuminare sapientemente con questo tipo di lampade da esterno: esistono in commercio moltissimi modelli diversi per ogni esigenza di gusto e di prezzo. Le lampade da incasso o segnapasso moderne di Lampadari Bartalini sapranno soddisfare le vostre aspettative. 

Perché scegliere di illuminare gli esterni con faretti da incasso o segnapassi

La caratteristica principale di questo tipo di lampade per esterni è la discrezione: il corpo illuminante viene incassato in una parete oppure nel suolo tracciando con la luce dei percorsi sicuri e affascinanti nello stesso tempo, illuminando il giardino e i vialetti all'esterno. I segnapasso e i faretti da incasso per esterno, se installati in maniera corretta, sono in grado di enfatizzare alcuni particolari architettonici delle mura e dei perimetri esterni, ma sono molto usati anche per valorizzare angoli di giardino, aiuole o particolari nelle pavimentazioni, sempre in maniera minimale e discreta.

Lampade da incasso per giardino moderne

Nel nostro catalogo online troverete una vasta gamma di faretti da incasso e segnapasso per esterni  in stile moderno. Con un design pulito e innovativo, i faretti o segnapasso da esterno saranno perfetti per una naturale prosecuzione del vostro stile di arredamento semplice ed elegante anche negli spazi outdoor, ma si possono installare anche per creare un piacevole contrasto con un arredamento dal sapore più classico o rustico.
Pur nella loro apparente semplicità le lampade da incasso per esterni possono essere dei veri e propri complementi di arredo per creare sorprendenti effetti estetici. Il fatto di essere collocate vicino a terra, incassate in una parete oppure nella pavimentazione esterna, ci permettono di rispettare la naturale oscurità notturna pur enfatizzando particolarità e rendendo agevole il percorso. Il fascio di luce emessa da questo tipo di lampade crea una atmosfera sognante e scenografica allo stesso tempo.

Come scegliere un segnapasso da esterno

Quando scegliamo una lampada segnapasso moderna per il giardino non dobbiamo guardare solo all'estetica. La prima domanda che ci dobbiamo porre è: dove va installata? Fa molta differenza infatti se la lampada deve solo illuminare un passaggio oppure se potrà essere calpestata o deve  addirittura sopportare il passaggio delle automobili. Vi ricordiamo brevemente le caratteristiche principali di queste due categorie:

  • FARETTO: installato a parete o a terra permette di direzionare il fascio di luce per creare scenografie a parete o illuminare qualche particolare. Spesso utilizzato anche per creare giochi di luce con la tecnologia RGB e le sfumature di colore.
  • SEGNAPASSO: incassato a terra o nei muri perimetrali, spesso con una griglia di protezione che maschera il fascio di luce per guidare il nostro percorso senza essere invadente.

Caratteristica comune di questi due tipi di lampade da esterno è che devono avere una eccezionale resistenza alle intemperie, proprio per il fatto di essere incassate a terra o comunque esposte a pareti esterne senza protezione. Per i segnapasso posti nei camminamenti avremo una controcassa per laterizio per resistere al calpestio o al passaggio delle vetture.
Occorre fare attenzione alla dicitura CALPESTABILE oppure CARRABILE che indica appunto se la costruzione del corpo della lampada permette la resistenza al passaggio pedonale o delle automobili: noi vi consigliamo comunque, salvo casi particolari, di dirigere la vostra scelta verso questi ultimi modelli, che garantiscono una grande resistenza e una lunga durata nel tempo.

Faretti da incasso e segnapasso moderni: quali sono i migliori materiali

I migliori faretti da incasso e i segnapassi sono realizzati in alluminio verniciato, acciaio inox o in materiale termoplastico. Tutti materiali con una elevata resistenza alle intemperie, agli sbalzi termici, alla corrosione e alla ruggine. Molto importante è anche la resistenza agli urti o agli schizzi di sassi, visto che sono collocati molto in basso se non addirittura proprio a terra. Anche le lampadine devono garantire il massimo grado di protezione IP dall'umidità e dagli agenti atmosferici in generale. Con questi ottimi materiali sarete sicuri di scegliere lampade molto da esterno belle, resistenti e durature.

Quali lampadine per faretti e segnapasso da incasso moderni

Anche sul nostro sito trovate una vasta gamma di lampadine: a led, alogene, fluorescenti e così via. Per questo tipo di lampade da esterno, che proprio per le loro caratteristiche hanno periodi di accensione piuttosto prolungati vi consigliamo di utilizzare  lampadine a LED che garantiscono un consumo ridotto a di energia elettrica e una grande affidabilità nel tempo.