Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 30,00 € - 146,00 €

Grado di protezione

Grado di protezione

Lampadina

Lampadina

Tonalità luce

Tonalità luce

STRISCE A LED

Ci sono 8 prodotti.

Visualizzati 1-8 su 8 articoli

Filtri attivi

L’ecletticità delle strisce a LED

La luce LED si sta affermando sempre più. Le famiglie che optano per questa soluzione sono in aumento. Oltre all’aspetto ecologico e ambientale, la tecnologia LED consente di risparmiare anche sui consumi. Ormai esistono numerose opzioni di scelta anche per le lampadine LED. Si può scegliere tra diverse emissioni luminose: da quella naturale a quella calda o fredda, da quella bianca a quella colorata. I LED si adattano a qualsiasi ambiente, sia interno, sia esterno. Non inquinano e, soprattutto per chi ha bambini che girano per casa, non brucia al tatto. Se fino a poco tempo fa le luci LED erano disponibili in poche versioni, oggi in commercio si trovano numerosi modelli. Le strisce a LED rappresentano certamente una delle soluzioni più innovative, pratiche, funzionali ed eclettiche.

Le tonalità delle strisce a LED

A seconda dell’ambiente di destinazione, dei gusti personali, dello stile dell’arredamento, potrete optare per differenti tonalità di luce LED. Nello specifico, la luce calda che ha un gap tra i 2700°K e i 3100°K, la luce naturale con 4000°K e la luce fredda che varia tra i 5000°K e i 6000°K. Le prime due sono molto indicate per un ambiente dallo stile classico; la luce fredda è perfetta per gli ambienti moderni e colorati.

I tanti usi delle strisce LED

Le strisce a LED si prestano perfettamente ad essere utilizzate sia per un’illuminazione diretta, sia per una indiretta o di supporto. Possono essere prettamente funzionali o anche estetiche, emanando la classica luce monocolore o la più fantasiosa ed eccentrica luce colorata.
L’impiego delle strisce LED è sia interno, sia esterno. Ciò che differenzia i modelli per uno o l’altro ambiente, è il grado di protezione: IP20 per l’uso interno, IP68 per gli usi esterni.

Al fine di avere una lunga durata nel tempo, si consiglia di inserire le strisce a LED in appositi profili o canaline in alluminio. Questi strumenti, infatti, consentono una migliore manutenzione e la possibilità di collocare le luci LED in più e diversi ambienti e in differenti modi. Dalla classica parete o soffitto all’incasso, senza dimenticare l’installazione angolare.

Consigli utili e pratici per l’installazione delle strisce a LED 

Il primo aspetto da considerare durante l’installazione delle strisce LED è la superficie su cui esse saranno posizionate. Affinché la parte adesiva aderisca perfettamente alla parete e, soprattutto, duri nel tempo, questa deve essere ben pulita, senza alcuna imperfezione. Binari, canaline e profili rappresentano i complici ideali per un risultato migliore. Per collegare le strisce LED alla corrente, consigliamo l’uso di un alimentatore o di un driver.