Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 48,00 € - 155,00 €

Colore

Colore

Grado di protezione

Grado di protezione

Marca

Marca

Lampadina

Lampadina

Lampadari per esterni CLASSICI

Ci sono 9 prodotti.

Visualizzati 1-9 su 9 articoli

Filtri attivi

Lampadari per esterni classici

Sospensioni classiche da esterno Made in Italy

Scegliere un lampadario da esterno potrebbe sembrare una soluzione azzardata per l' illuminazione del giardino. In effetti è molto importante fare attenzione al luogo dove si intende collocare le lampade a sospensione, valutando l'esposizione alle intemperie e al vento in particolare.
Particolarmente adatti per patio, tettoie e zone coperte, i lampadari da esterno classici daranno un tocco di raffinatezza e originalità al vostro arredamento da esterno, in quanto hanno la duplice funzione di illuminare e decorare nello stesso tempo i vostri spazi outdoor.
Le lampade a sospensione da giardino presenti nel nostro catalogo vedono l'utilizzo dei migliori materiali per resistere agli sbalzi di temperatura e garantirvi sicurezza e durata nel tempo; la manifattura artigianale ne cura i particolari, rendendo ogni lampada un articolo unico che illuminerà le vostre serate all'aperto, catturando lo sguardo dei vostri ospiti.

Quali materiali e modelli preferire per le sospensioni classiche da giardino ?

Proprio per l'esposizione agli agenti atmosferici, i materiali più votati per questo tipo di realizzazioni sono l'alluminio verniciato o decorato e il metacrilato, più comunemente conosciuto come plexiglass
Il lampadario classico  è un tipo di lampada da esterno che, proprio per le sue caratteristiche, cattura l'attenzione di tutti. La lampada a sospensione viene appesa in alto, spesso in posizione centrale nell'ambiente da illuminare,  con il fascio di luce direzionato verso il basso per scaldare l'atmosfera di una cena o con la luce diretta verso l'alto per valorizzare particolari che altrimenti rimarrebbero sconosciuti.

Lampadari da giardino in alluminio

Le sospensioni classiche da giardino in alluminio verniciato sono la reinterpretazione, con materiali all'avanguardia, delle vecchie lanterne con i vetrini che riflettono la luce in tutto l'ambiente circostante, oppure riproducono i classici modelli di lampadari pendenti con piatto in alluminio verniciato o decorato. L'alluminio è un materiale a elevata resistenza all'ossidazione, e le vostre lampade rimarranno belle nel tempo.

Lampadari per esterni classici in metacrilato

I modelli di lampadario da giardino in metacrilato invece fanno della semplicità il loro passe partout per ogni gusto e stile di arredamento e si accostano molto bene sia a lampadari dal gusto più classico che a lampadari dal design estremamente moderno. Il metacrilato è un materiale plastico molto resistente agli agenti atmosferici, infrangibile nella maggior parte delle lavorazioni e rende così le sospensioni da esterno oggetti dal design innovativo e assolutamente sicure.

Che tipo di sospensione scegliere per i lampadari classici da giardino

Proprio in base a dove verrà collocato il nostro lampadario da esterno, dovremo scegliere tra:

  • sospensione a catena -  soluzione classica e estremamente personalizzabile ma che rende il lampadario estremamente suscettibile alle oscillazioni provocate dal vento.
  • sospensione rigida -  con questa soluzione la lampada cala dal soffitto tramite un'asta rigida che conferisce un look essenziale al lampadario ma lo rende più resistente alle intemperie.

Lampadari da esterno e lampadine

Come per l'illuminazione per interni, la scelta di una lampada per l'esterno deve tenere conto della potenza del fascio di luce di cui avremo bisogno (si misura in lumen) e  se desideriamo una luce soffusa oppure vogliamo illuminare direttamente un particolare: in ogni caso vi raccomandiamo di scegliere, ove non fosse presente nei lampadari da esterno un modulo led integrato, delle lampadine a led o lampade a risparmio energetico, per godere del calore e dell'illuminazione dei vostri lampadari da esterno senza appesantire la bolletta e facendo del bene all'ambiente.