Filtra per

Categorie

Categorie

Prezzo

Prezzo

  • 40,00 € - 537,00 €

Colore

Colore

Grado di protezione

Grado di protezione

Marca

Marca

Lampadina

Lampadina

LAMPADARI per esterni

Ci sono 24 prodotti.

Visualizzati 1-24 su 24 articoli

Filtri attivi

Lampadari per esterni classici o di design

Sospensioni per illuminare porticati, chiostri e gazebo

Le costruzioni che godono di spazi o passaggi all'aperto protetti da una copertura alta, potranno arricchirsi di lampadari per esterno che porteranno luce e armonia. I lampadari hanno una storia antica quanto ricca: più frequentemente posizionati all'interno, trovano perfetta collocazione anche negli ambienti esterni protetti da alti soffitti e nei quali non giunga troppo forte il vento. Le lampade a sospensione, come il loro stesso nome indica, vengono appese dall'alto. A seconda della loro foggia possono rischiarare in maniera omogenea tutto l'ambiente, valorizzando l'architettura o i fregi della copertura che altrimenti rimarrebbero nascosti alla vista; oppure possono direzionare il loro fascio luminoso verso il basso, come nel caso delle sospensioni poste sopra ad un tavolo per splendide cene all'aperto in compagnia durante la bella stagione. Questi oggetti per l'illuminazione inoltre, occupando un luogo centrale dello spazio, fanno sentire la loro presenza in ogni punto in cui ci si venga a trovare, rappresentando un elemento di arredo di importanza fondamentale. I lampadari sono una forma di illuminazione estremamente elegante, per questo si prestano soprattutto per porticati, chiostri e gazebo, che illuminati in questo modo diventano particolarmente accoglienti e suggestivi. Gli spazi coperti riparati dal vento e dotati di alte volte troveranno la loro massima valorizzazione grazie all'impiego delle sospensioni da esterno che, al giorno d'oggi, sanno reinterpretare la tradizione così come spingersi verso il design più moderno.

Quali sono i migliori materiali per le sospensioni da esterno?

Le lampade che scegliamo per arredare l'esterno delle nostre case pongono una sfida importante, anche quando vengono collocate in zone coperte: essere resistenti agli insulti degli sbalzi di temperatura e dell'umidità. Per conservare a lungo nel tempo la funzionalità ed il valore delle sospensioni per esterni, senza rinunciare alla loro bellezza, è fondamentale che i materiali impiegati nella loro fabbricazione presentino le migliori caratteristiche anti-corrosione ed antiruggine. Non deve inoltre essere possible alcuna infiltrazione d'acqua, pena il danneggiamento delle componenti elettriche della lampada. A questo scopo, le più affidabili sospensioni da esterno vengono realizzate in:

  • alluminio verniciato o decorato a mano
  • con diffusore in metacrilato

le prime adatte per esprimere la massima eleganza e preziosità, le seconde ideali per le più moderne espressioni di design. L'alluminio ed il metacrilato sono i materiali più consigliati anche per le zone marine, dove la salsedine segna fortemente la sua presenza su ogni oggetto. 

Quale stile per il lampadario da esterno?

Lampadari per esterni dalle fogge classiche e moderne

Le sospensioni per esterni illuminano e arredano con intramontabile eleganza spazi esterni, passaggi o luoghi di sosta e di incontro che possiamo apprezzare durante la stagione mite come un'estensione delle nostre abitazioni. Qualunque sia la tipologia di arredo del vostro spazio esterno, il lampadario con la sua presenza giocherà un ruolo da protagonista, con grandissimo impatto visivo. La sospensione da esterno può essere utilizzata per rischiarare diffusamente l'ambiente mettendone il risalto l'ampiezza, o può concentrare la luce in un punto preciso creando un'atmosfera calda e raccolta, come sopra ad un tavolo o una zona relax. Con impieghi tanto diversi, è importante sceglierne la foggia con cura. Potrete trovare a vostra disposizione: 

attraverso i quali esprimere al meglio il vostro gusto, sia che desideriate ispirarvi alla classicità che ai tempi attuali e futuribili. 

Comunicare attraverso la luce delle nostre sospensioni da esterno

La contemporaneità ci mette a disposizione tutti gli strumenti per esprimerci al meglio nella finalizzazione dell'arredo dei nostri ambienti. Anche gli spazi esterni possono darci l'occasione per comunicare il nostro tocco personale, e la luce è in questo un mezzo potentissimo. A seconda della tipologia di lampadario per esterno scelta e del messaggio che vogliamo trasmettere, possiamo scegliere le lampadine secondo i parametri di:

  • colore dell'emissione luminosa
  • tipo di tecnologia
  • forma e stile 

caratteristiche in grado di assecondare l'architettura e la tipologia di arredo a cui ci ispiriamo, nonché di influire grandemente sulla creazione della giusta atmosfera per il particolare spazio che stiamo allestendo.