Lampadari VETRO MURANO

Lampadari VETRO MURANO

Ci sono 26 prodotti.
Mostra 1 - 26 di 26 prodotti

Lampadari vetro Murano: l’eleganza e la raffinatezza senza tempo

Il valore artistico dei vetri di Murano è riconosciuto in tutto il mondo. La loro bellezza e raffinatezza sono senza eguali. Scegliere i lampadari vetro Murano significa comprare una vera e propria opera d’arte, che racchiude in sé centinaia e centinaia di anni di storia e di passione artigianale. Le lampade da soffitto realizzate con questo particolarissimo vetro e lavorate a mano, sono semplicemente perfette per ogni ambiente, da quello classico a quello moderno. Il loro design è inconfondibile e lo stile racchiuso in essi non si può paragonare con altri. Sono inimitabili.

L’incontro tra innovazione e tradizione: i lampadari vetro Murano

Le fonti luminose realizzate in vetro di Murano sono davvero molte e tutte diverse tra loro. Si tratta dei modelli maggiormente apprezzati e riconosciuti in tutto il mondo. Non solo lampadari, ma anche lampade da tavolo e abat-jour che regalano effetti e spettacoli visivi incantevoli. Le lampade da soffitto realizzate in vetro Murano sono colorate e caratterizzate da cromatismi unici, che donano raffinatezza ed eleganza all’ambiente. L’arte storica di questi punti luce si sposa alla perfezione con l’innovazione tecnologica dei materiali e delle luci moderne. Le decorazioni, sempre curate nei minimi dettagli, richiamano il più delle volte motivi floreali, come calle, gigli e rose, impreziosite dalla manifattura certosina. Un lampadario vetro Murano è senza ombra di dubbio il protagonista indiscusso dell’ambiente in cui viene collocato

Come scegliere le lampade da soffitto vetro murano 

I lampadari vetro Murano, siano essi lussuosi o più sobri come un’applique, donano all’ambiente una luce intensa, calda ed elegante, quasi magica e incantata. La scelta della lampada da soffitto in vetro di Murano, come tutte le fonti luminose, deve essere compiuta con metodo e ponendo attenzione su determinati aspetti fondamentali.

-       È sempre bene tenere a mente lo spazio a disposizione e l’ambiente in cui il lampadario vetro Murano andrà posizionato. Seppur preziosa e raffinata, questa tipologia di lampade da soffitto deve essere funzionale garantendo una buona illuminazione. Prestare attenzione alla possibilità di installare lampadine di dimensioni e intensità differenti è da tenere sempre in considerazione.

-       La misura del lampadario in vetro di Murano è molto importante per non rischiare un effetto generale. Al momento della scelta occorre ricordare di considerare anche la catena e la coppa di attacco al soffitto.

-       Oltre allo stile e al design dell’arredamento della stanza, bisogna porre attenzione alle proporzioni delle forme. Mai rischiare di prendere una lampada da soffitto esageratamente grande o, anche se accade di rado, troppo piccola.

-       Molta attenzione è richiesta per i dettagli. Decorazioni e finiture devono essere osservate con cura. Spesso sono impiegati materiali preziosi nella realizzazione dei lampadari vetro Murano. In questi casi, il certificato di autenticità è d’obbligo.

-       Non solo estetica. È bene interessarsi anche della funzionalità dell’impianto elettrico del lampadario e del sistema di installazione.

Dicono di noi

Luce espressione dell'anima

Guarda al futuro, illumina il tuo mondo con Lampadari Bartalini. Le nostre luci e il nostro design sono una fusione di arte e tecnologia, un connubio perfetto tra estetica e funzionalità.