Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 11,00 € - 46,00 €

Grado di protezione

Grado di protezione

Marca

Marca

Lampadina

Lampadina

Faretti da incasso a led in VETRO

Ci sono 7 prodotti.

Visualizzati 1-7 su 7 articoli

Filtri attivi

Faretti da incasso a led in vetro

Faretti a led da incasso in vetro trasparente, satinato o colorato

Nel nostro catalogo online e nel nostro show room di Colle Val d'Elsa troverete una vasta gamma di faretti a led da incasso in vetro, faretti adatti per esaltare qualsiasi ambiente e qualsiasi stile di arredamento, con semplicità ed eleganza.
Sono tante infatti le varietà di faretti da incasso a led in vetro: semplici e minimali, funzionali e non troppo evidenti, una fusione perfetta fra metallo e vetro. Questa categoria di faretti a led da incasso in vetro comprende faretti in vetro trasparente, che riflette il fascio luminoso in tutte le sue parti oppure faretti a led in vetro colorato per un tocco più appariscente.  Forme particolari e singolari nel loro design che oltre ad illuminare arredano il soffitto con particolari effetti luminosi.

Faretti in vetro per ogni tipo di arredamento

Che siano faretti da incasso estremamente moderni con il fondo a specchio e vetro trasparente, oppure spot a led dal sapore classico con struttura in metacrilato bianco e vetro satinato, il faretto da incasso in vetro risolve ogni esigenza di illuminazione e arredamento. Faretti a luce diffusa oppure con fascio di luce orientabile verso un certo particolare, i faretti da incasso in vetro sono il complemento perfetto per illuminare sapientemente ogni ambiente. Il faretto a led in vetro rimane il faretto preferito per la sua discrezione e versatilità, ma con un luccichio ammiccante dato dal vetro e i suoi tanti riflessi.

I faretti da incasso in vetro: illuminazione primaria e secondaria

I faretti da incasso a led in vetro si prestano molto bene per l'illuminazione principale di una stanza, tipicamente incassati nel controsoffitto, creando  una atmosfera di luce diffusa con la discrezione tipica del faretto. I faretti in vetro sono molto adatti anche per l'illuminazione secondaria di un ambiente, creando una fonte di luce supplementare su una scrivania, sul bancone di una cucina, intorno ad uno specchio o nel guardaroba. In ogni caso, i faretti da incasso sfruttano la tecnologia led per cui assicurano risparmio energetico e prestazioni elevate: grande luminosità già subito all'accensione e una lunga durata nel tempo.
Con i faretti da incasso a led in vetro non avrete nessuna preoccupazione se non quella di scegliere il modello che vi piace di più !

Come scegliere i faretti da incasso in vetro

Abbiamo detto che i faretti da incasso sono la soluzione perfetta per l'illuminazione e posizionando i faretti in diversi punti della stanza otterrete una luce soffusa e omogenea. I faretti da incasso nascono per essere incassati nel controsoffitto ma in realtà sono posizionabili anche su pannelli di legno e mensole. Ci sono moltissime tipologie di faretti, da quelli totalmente a scomparsa, quelli in gesso verniciabili con il colore delle pareti, fino a faretti da incasso in vetro che, con il loro diffusore di design in vetro trasparente o colorato impreziosiranno il vostro arredamento.
Per la scelta del tipo di faretto dovrete considerare:

  • le dimensioni della stanza - in base a queste potrete optare per faretti da incasso a led in vetro più o meno grandi
  • se si tratta di illuminazione primaria o secondaria - per decidere la quantità e la distanza del posizionamento tra i faretti da incasso
  • se i faretti dovranno essere installati in una zona umida come il bagno o la cucina - in questo caso dovreste fare attenzione al grado di protezione IP indicato dal costruttore

I faretti da incasso in vetro a led sono adatti a qualsiasi tipo di arredamento e anche adatti per qualsiasi budget.

Installazione dei faretti da incasso a led in vetro

Installare i faretti a incasso non è difficoltoso: occorre prendere con precisione le misure e praticare i fori nel controsoffitto o nel pannello che li accoglierà. Ogni faretto è dotato di clip a molla o di viti che ne facilitano il posizionamento. Per i collegamenti alla rete elettrica vi consigliamo di rivolgervi a personale qualificato se non siete esperti di questo tipo di lavori.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattare il nostro personale.