Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 54,00 € - 57,00 €

Faretti da incasso a led in CRISTALLO

Ci sono 2 prodotti.

Visualizzati 1-2 su 2 articoli

Filtri attivi

Faretti da incasso a led in cristallo

Faretti a led da incasso in cristallo trasparente o colorato

Il faretto da incasso a led è sempre accostato a immagini di illuminazione discreta e funzionale: dimenticatevi di tutto questo se scegliete un faretto da incasso a led in cristallo.
La scelta della luce è sempre un grande strumento per valorizzare l'ambiente e l'arredamento. I faretti a led da incasso in cristallo sono una vera fonte di brillantezza in grado di coniugare bellezza, funzionalità e colore in un armonia perfetta negli spazi che li circondano. I faretti da incasso a led in cristallo hanno una composizione al 24% di piombo con diverse varianti e finiture.
Scegliete i faretti da incasso a led in cristallo per illuminare e al tempo stesso arredare con classe.

Il cristallo, gusto senza tempo

I faretti in cristallo sono dei classici faretti a led da incasso ma con il corpo illuminante in cristallo, in diverse finiture e sfumature. Scegliendo dei faretti da incasso a led in cristallo, le gocce di cristallo illuminate dalla lampada a led centrale inonderanno di sfumature il vostro soffitto, donando calore e una atmosfera da sogno ai vostri ambienti.

Faretti da incasso in cristallo: risparmio energetico e luce dimmerabile

Anche se i faretti da incasso in cristallo richiamano atmosfere di altri tempi e impreziosiscono con eleganti bagliori i vostri soffitti, questo non significa che non usino tecnologie moderne. I faretti da incasso in cristallo montano infatti lampadine a led che sono delle vere alleate per il risparmio sulla bolletta elettrica, oltre a garantire elevate prestazioni, grande luminosità e una lunga durata nel tempo.
Con le lampade a led potrete scegliere il tipo di luce (luce calda - luce neutra - luce fredda) a seconda dei gradi Kelvin emessi dal fascio di luce, e con le apposite lampade potrete ottenere delle fonti di luce dimmerabili, cioè faretti a led  in cristallo regolabili da telecomando o interruttore.

Come installare dei faretti da incasso a led in cristallo

Per l'installazione di questi faretti da incasso valgono le stesse raccomandazioni che abbiamo descritto anche per altri tipi di faretti da incasso a led:

  • valutare le dimensioni della stanza o dello spazio che vogliamo illuminare con i faretti da incasso per calcolare il numero dei faretti da installare
  • valutare l'altezza del soffitto: in questo caso occorre fare attenzione perché questo tipo di faretto è sì da incasso ma non scompare totalmente nel soffitto, in quanto il cristallo si sviluppa comunque in diverse forme più o meno ingombranti
  • valutare l'impatto visivo di uno spot da incasso in cristallo: essendo un tipo di lampada molto importante e altamente scenografica può attirare lo sguardo su di sè invece di valorizzare l'ambiente nel quale viene posto

Scegliere i faretti a led da incasso in cristallo per la stanza da bagno

Vi raccomandiamo di scegliere sempre prodotti di qualità e, in caso di installazione dei faretti in stanze con elevata umidità (per esempio una stanza da bagno), occorre prestare attenzione al grado di protezione IP dichiarato.
Il grado di protezione IPxy dichiarato dal costruttore è l'indice di protezione universalmente usato che indica la resistenza all'umidità e alla penetrazione di corpi estranei (es. polvere o sassi). Anche se il bagno non è un ambiente esterno, il grado di protezione IP dovrà essere comunque superiore a quello delle altre stanze. Se installate i faretti in cristallo vicino alla zona doccia il grado IP dovrà essere almeno IP45 (anti spruzzo), mentre se vengono installati in prossimità di una vasca da bagno dobbiamo aumentare la protezione fino a IP65.

Pulizia e manutenzione dei faretti da incasso a led in cristallo

I faretti a led in cristallo prevedono di solito una base in metallo, con verniciatura oro oppure argento, e sono impreziositi con gocce o motivi in cristallo trasparente o colorato. I faretti in cristallo sono dei veri e propri piccoli capolavori, oggetti di arredamento e non solo semplici fonti di illuminazione, e proprio per questo sarà importante mantenerli belli e lucenti. Per la pulizia dei faretti da incasso a led vi consigliamo di usare panni morbidi e prodotti senza solventi per cristalli.