Lampadari CLASSICI

Lampadari CLASSICI

Ci sono 110 prodotti.
Mostra 1 - 40 di 110 prodotti

Lampadari classici per un ambiente senza tempo

Eleganza, tradizione, prestigio. I lampadari classici rappresentano alla perfezione la categoria delle lampade a sospensione. Presenti nelle abitazioni, nelle regge e nei castelli da tempi immemori, sono tutt’oggi ancora simbolo di lusso, benessere, nobiltà. Curati con estrema attenzione in ogni minimo particolare, sono spesso più opere d’arte che semplice fonte di luce. I lampadari classici sono realizzati in diversi materiali, i più comuni sono certamente il cristallo, il ferro battuto, il vetro di Murano. Grazie al loro fascino, incantano al primo sguardo, restando protagonisti assoluti e indiscussi della stanza.

Lampadari classici per tutti

Se nelle precedenti epoche, i lampadari classici erano scelti solo da famiglie nobili molto ricche, oggi sono alla portata di tutti gli amanti di questo stile. Queste lampade a sospensione donano all’ambiente lussuosità e prestigio. Nonostante le linee e le forme classiche, i lampadari ben si prestano anche agli ambienti moderni, ma soprattutto possono fondersi con le più attuali e innovative tecnologie. Il ferro battuto, il cristallo, il vetro di Murano accolgono le tanto attuali e moderne lampadine LED fondendo il passato con il presente.

Protagonisti per forma e dimensione, i lampadari classici, il più delle volte, rappresentano la fonte d’illuminazione principale dell’intero ambiente. Sono perfetti per soggiorni, salotti, camere da letto. I cristalli e gli inserti di vetro di Murano, quando presenti, regalano effetti e giochi di luce incantevoli, riflessi su tutte le pareti della stanza in cui le lampade a sospensioni sono posizionate.

Quali lampadine scegliere per il lampadario classico?

La risposta più corretta è “dipende”. Su questo tipo di scelta incidono i gusti personali, lo stile e il design dell’arredamento. Se in passato l’unica opzione era rappresentata dalle candele, oggi le possibilità di scelta sono in numero maggiore.

Per chi desidera rimanere fedele al design dei lampadari classici, le lampadine a goccia, a fiamma o a forma di candela sono perfette. La maggior parte di queste lampadine in commercio sono a incandescenza tradizionale.

Chi bada al risparmio energetico può ovviamente puntare a questa tipologia di lampadine: le forme disponibili in commercio sono diverse e in numero sempre maggiore. Anche gli amanti del LED possono optare per un lampadario classico nella propria abitazione o in ufficio. Le lampadine a LED, infatti, si stanno sempre più affermando anche sul nostro mercato, garantendo soluzioni ottimali sia dal punto di vista energetico e funzionale, sia da quello estetico. In ogni caso, i lampadari classici manterranno il loro intramontabile fascino senza deludere anche se abbinati a soluzioni energetiche all’avanguardia e al passo con i tempi.

Sul nostro sito troverete numerose proposte di lampade a sospensione classiche, da quelle più sfarzose a quelli più pratiche e funzionali. Tutte curate nei minimi dettagli, tutte realizzate nel pieno rispetto dei più alti standard qualitativi richiesti.

Chi desidera un lampadario classico non ha che l’imbarazzo della scelta. Iniziate a sfogliare il nostro catalogo alla ricerca della lampada a sospensione classica più adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti personali.

Dicono di noi

Luce espressione dell'anima

Guarda al futuro, illumina il tuo mondo con Lampadari Bartalini. Le nostre luci e il nostro design sono una fusione di arte e tecnologia, un connubio perfetto tra estetica e funzionalità.