Plafoniere CLASSICHE

Plafoniere CLASSICHE

Ci sono 28 prodotti.
Mostra 1 - 28 di 28 prodotti

Lo stile intramontabile delle plafoniere classiche

Chi predilige un arredamento classico, è consapevole di seguire uno stile intramontabile e senza tempo. Curare i dettagli, compresa l’illuminazione, significa rendere unico l’ambiente, trasmettendo un’immagine coordinata e ben strutturata. Le plafoniere classiche sono i punti luce perfetti, capaci di fondersi con l’ambiente creando un tutt’uno, un quadro di estrema ricercatezza ed eleganza.

Per questo motivo, oltre alla vasta selezione di lampadari classici, proponiamo moltissimi modelli di plafoniere classiche, realizzate con differenti materiali proprio per rispondere a tutte le singole esigenze e necessità. Le finiture dei modelli delle lampade da soffitto che proponiamo sono curate nei minimi dettagli e in tutte le finiture.

L’eleganza indiscussa delle plafoniere classiche

Le lampade da soffitto classiche sono considerate le migliori soluzioni per illuminare gli ambienti familiari e professionali in cui lo stile classico predomina. Si tratta di complementi d’arredo che decorano con stile tutti i contesti, donando eleganza e raffinatezza. Grazie ai diversi modelli disponibili, è possibile scegliere la plafoniera classica che piace di più e che meglio si presta a creare giochi di luce e atmosfere piacevoli da vivere. La maggior parte delle plafoniere classiche è dotata di un diffusore in vetro opaco, trasparente, lavorato, sabbiato o serigrafato. Le alternative sono davvero innumerevoli proprio per rispondere a tutte le necessità. 

Le dimensioni delle lampade da soffitto classiche

Quando si arreda un ambiente e si scelgono i punti luce, occorre prestare molta attenzione alle dimensioni delle lampade da soffitto rispetto alla stanza in cui esse sono collocate. Il contesto deve comunque essere preservato dal tocco di stile, eleganza e raffinatezza. Le misure delle plafoniere classiche sono varie. Si è soliti prediligere quelle più piccole per gli spazi con metrature ridotte. Un valido esempio è rappresentato dal corridoio. Le plafoniere classiche più grandi, invece, ben si prestano ad essere posizionate in ambienti ampi, come saloni, soggiorni e open space.
Grazie alle lampade da soffitto classiche, inoltre, è possibile creare interessanti e piacevoli giochi di luci e ombre per un’atmosfera ancora più raccolta e piacevole da vivere.

Lo stile classico e l’innovazione tecnologica insieme

Chi sceglie le plafoniere classiche non rinuncia certamente all’innovazione. Sono sempre più, infatti, le lampade da soffitto classiche su cui si possono installare le lampadine LED. Si tratta di soluzioni pratiche e funzionali, attente all’ambiente e al risparmio  energetico, e che consentono di arredare la propria abitazione o il proprio studio in stile classico, ma senza rinunciare alla tecnologia e alla durata nel tempo.

Dicono di noi

Luce espressione dell'anima

Guarda al futuro, illumina il tuo mondo con Lampadari Bartalini. Le nostre luci e il nostro design sono una fusione di arte e tecnologia, un connubio perfetto tra estetica e funzionalità.