FARETTI e SPOT

FARETTI e SPOT

Ci sono 96 prodotti.
Mostra 1 - 40 di 96 prodotti

Faretti e spot: illuminare il vivere quotidiano con semplicità

Sono gli artefici per eccellenza della luce d’atmosfera. Faretti e spot, seppur piccoli e discreti, possono regalare effetti di luce particolari e ricercati, donando importanza a oggetti di valore o semplicemente creando un ambiente piacevole e rilassante. Oltre all’aspetto creativo, faretti e spot vantano un lato estremamente pratico e funzionale: l’illuminazione diretta, il supporto notturno per corridoi o scale, un aiuto per tavoli da lavoro e armadi. Poiché la maggior parte dei modelli di faretti e spot è orientabile, sistemare tali complementi è soggettivo e in linea alle singole esigenze.

Come fissare faretti e spot da soffitto

A differenza dei lampadari, delle plafoniere e delle altre soluzioni di illuminazione, faretti e spot presentano un grado leggermente più complicato per l’installazione. In alcuni casi, al fine di non commettere errori, porre molta attenzione durante l’installazione non basta; chiedere l’intervento di un tecnico potrebbe essere una buona idea.
Il più delle volte, faretti e spot si fissano al soffitto per mezzo di una staffa di montaggio. Ciò che non si deve in alcun modo trascurare è la scelta dei tasselli e delle viti. Essi devono essere conformi sia ai faretti e spot, sia alla tipologia di soffitto.

Spot, faretti da soffitto e driver

La fornitura di spot e faretti da soffitto è comprensiva, il più delle volte, di un driver. Quest’ultimo consente di collegare le lampade direttamente alla rete generale di 230 Volt. Il driver è solitamente incorporato nel box di allacciamento, senza invadere in alcun modo altri spazi e rimanendo riparato e coperto, invisibile a un primo sguardo. Questa soluzione è l’ideale per gli amanti del design e dell’estetica poiché unisce praticità, funzionalità e stile.


I diversi modelli di spot e faretti 

Mediante i faretti e spot è possibile avere un’illuminazione diretta e uniformemente distribuita oppure una fonte di luce specifica e direzionata verso precisi punti della stanza.
I materiali maggiormente impiegati nella realizzazione degli spot e faretti, siano essi da parete, da soffitto o da tavolo, sono il metallo nelle sue diverse forme (dal cromo lucido a quello satinato, dall’ottone brunito a quello invecchiato), il vetro, il cristallo, il gesso. Lo stile è vario. I modelli a disposizione sono tanti proprio per soddisfare ogni singola esigenza. Esiste una soluzione ad hoc per qualsiasi ambiente, da quello moderno e contemporaneo, a quello classico e rustico.
Alcuni modelli di spot e faretti vantano la presenza di snodi specifici attraverso i quali è possibile direzionare a proprio piacimento il fascio di luce.
I faretti da tavolo, infine, possono essere sistemati e trasportati facilmente mediante un pratico ancoraggio, sia esso il morsetto o la pinza. Grazie a questa pratica soluzione, potrete utilizzare il faretto in più stanze a secondo dello specifico bisogno. 
Ciò che bisogna tenere in considerazione nella scelta del giusto spot e faretto, oltre al proprio gusto personale e allo stile della casa, è la qualità dei materiali e la garanzia del venditore. Bartalini garantisce prodotti di elevata e certificata qualità, soggetti a controlli specifici e conformi a tutte le norme in vigore. 

Dicono di noi

Luce espressione dell'anima

Guarda al futuro, illumina il tuo mondo con Lampadari Bartalini. Le nostre luci e il nostro design sono una fusione di arte e tecnologia, un connubio perfetto tra estetica e funzionalità.