Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 58,00 € - 86,00 €

Plafoniere per esterni RUSTICHE

Ci sono 4 prodotti.

Visualizzati 1-4 su 4 articoli

Filtri attivi

Lampade da soffitto rustiche per l'esterno

Plafoniere rustiche per esterno in ottone Made in Italy a led

Nella collezione di plafoniere rustiche per esterni troverete, tra le tante proposte, alcune lampade da soffitto per giardino interamente di nostra produzione. Queste plafoniere sono realizzate in ottone invecchiate artigianalmente a mano. Semplici, singolari e veramente belle, grazie soprattutto alla colorazione naturale di questo materiale che cangia in ogni sua angolazione d'ottica. Un materiale facile nella sua lavorazione e di grande pregio per il suo mantenimento. L'ottone è un composto che non arrugginisce ma cambia solo il suo colore a contatto con l'aria. Un colore caldo consigliato per ambienti dove lo stile rustico o classico che sia viene circondato da un atmosfera accogliente e familiare. Prodotti che portano la firma made in Italy e completamente artigianali.

Dove posizionare una plafoniera da esterno in stile rustico ?

La plafoniera da esterno è la lampada a soffitto perfetta per illuminare porticati, balconi, terrazze, tettoie. In generale le plafoniere per esterno rustiche si sposano bene con tutti gli ambienti dotati di copertura e ai quali vogliamo conferire un aspetto vintage e ricercato nello stesso tempo.
Certo una lampada da sola non basta a creare lo stile di un ambiente, ma con le lampade di LAMPADARI BARTALINI non avrete soltanto un punto luce ma un vero e proprio articolo per l'arredamento rustico del vostro ambiente esterno.

Le plafoniere per esterni rustiche come stile di arredamento e non solo

Nel nostro immaginario, una lampada da soffitto dal sapore rustico ci porta a immagini di lentezza, di autenticità di valori, di bei momenti assaporati con serenità con famiglia e amici. Scegliere quindi di illuminare e arredare una zona con le nostre lampade da soffitto per esterno rustiche ci riempie di gioia e soddisfazione, e con la stessa soddisfazione realizziamo in maniera artigianale queste lampade in ottone invecchiato:  plafoniere per esterno in diverse circonferenze per illuminare tutte le dimensioni e gli spazi che vorrete in maniera sapiente ed elegante.
Le plafoniere rustiche in ottone nascono per il giardino ma siamo certi che faranno bella figura anche all'interno della vostra casa, accordandosi sapientemente ad un arredo rustico ma mai lezioso.

Plafoniere in ottone perfette per gli spazi esterni, tettoie e balconi

Le nostre plafoniere per giardino rustiche sono belle adesso e manterranno la loro bellezza e funzionalità inalterata nel tempo. L'ottone infatti è un materiale che resiste molto bene alle intemperie e alle situazioni esterne. Di facile pulizia e  manutenzione, con il passare del tempo la vostra lampada assumerà un colore brunito, un rivestimento cangiante che valorizza ogni stile di arredamento. Design e manifattura artigianale di gran pregio a prezzi di concorrenza.

Plafoniere per esterni rustiche a led e con portalampada

Il fatto che si stia parlando di lampade da giardino rustiche che ricordano i bei tempi andati non significa che dobbiamo scordarci quanto di meglio la tecnologia ci offre. Ecco che allora le plafoniere da soffitto in ottone rustiche permettono dei risparmi sul consumo dell'energia elettrica adottando la tecnologia led per illuminare i nostri spazi esterni.
Le lampade a led permettono di illuminare sapientemente i nostri spazi perché è possibile scegliere anche la tonalità di luce, e quindi la tonalità di colore,  che vogliamo dare all'ambiente: in base ai gradi Kelvin riportati sulle etichette delle lampadine che andremo a scegliere possiamo sapere quindi che tonalità ci aspetta. Vi ricordiamo che per gli ambienti classici-rustici spesso viene consigliata una luce calda (2700-3000°K), mentre per gli stili ultramoderni, o per dare una impressione di efficienza e pulizia come nei supermercati e negli ospedali si preferisce una luce fredda (5000-6000°K). Una illuminazione a luce neutra, come spesso viene considerata quella solare, oscilla fra valori di 3300-5300 gradi Kelvin ed è di solito quella preferita per illuminare all'esterno, ma chiaramente molto contano anche le preferenze soggettive.
Le lampade da soffitto per esterno a led possono essere lampade a led con modulo integrato oppure lampade con il portalampada, a prezzi più contenuti e lasciandovi liberi di scegliere il tipo di lampadina.