Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 34,00 € - 158,00 €

Grado di protezione

Grado di protezione

Marca

Marca

Plafoniere per esterni CLASSICHE

Ci sono 6 prodotti.

Visualizzati 1-6 su 6 articoli

Filtri attivi

Plafoniere da esterno in stile classico

Lampade da soffitto per esterno in alluminio verniciato

Una corretta progettazione degli spazi esterni e della loro illuminazione è fondamentale per scegliere bene le lampade di cui avremo bisogno, il tipo di illuminazione e il loro posizionamento. Ci sono tipi di lampade da esterno ottimali per ogni destinazione o zona da illuminare, in modo da godere agevolmente dei nostri spazi all'aria aperta, che siano balconi o grandi giardini.

Perché scegliere una plafoniera da esterno ?

In generale le luci da esterno devono garantire una illuminazione rispettosa dell'ambiente circostante, illuminando in sicurezza una zona o un camminamento senza dispersione di luce: la plafoniera o lampada da soffitto sono la soluzione ideale per illuminare balconi, porticati, tettoie, e in generale sono il tipo di lampada da esterno perfetta per illuminare degli spazi esterni coperti.

Le plafoniere da esterno classiche sono una scelta di stile 

Design pulito e stile assolutamente Made in Italy contraddistinguono la nostra selezione di plafoniere per esterno classiche. Questo tipo di lampada da soffitto si adatta bene ad ogni stile di arredamento ed è estremamente versatile perché si associa bene anche con applique o lampade da parete della stessa serie. Le plafoniere per esterni classiche vengono realizzate nella maggior parte in alluminio verniciato o in acciao corten o decorate a mano con simpatici e singolari decori realizzati artigianalmente. Disponibili in tanti colori e finiture, tra le nostre proposte trovate plafoniere da esterno classiche ma rivisitate con forme nuove e originaliispirate al passato e riprodotte in versione moderna, con materiali e performance di grande resa. 

Lampade da soffitto per esterni classiche e sicurezza

Magari molti di voi avranno pensato che se una plafoniera va installata a soffitto può andar bene anche una plafoniera da interni.
Niente di più sbagliato e pericoloso !
Come tutte le lampade per esterno, anche questo tipo di lampade da soffitto devono avere la giusta protezione contro le intemperie e adeguate caratteristiche di resistenza alle infiltrazioni di umidità e alla polvere.
A questo proposito vi riepiloghiamo i diversi gradi di protezione IP:

CIFRA IPX4 - PROTEZIONE CONTRO LA PENETRAZIONE DI CORPI SOLIDI ESTRANEI

  • 0 Nessuna protezione
  • 1 Protetto contro corpi solidi ≥ 50 mm di diametro
  • 2 Protetto contro corpi solidi ≥ 12 mm di diametro
  • 3 Protetto contro corpi solidi ≥ 2,5 mm di diametro
  • 4 Protetto contro corpi solidi ≥ 1 mm di diametro
  • 5 Protetto contro le polveri (nessun deposito nocivo)
  • 6 Totalmente protetto contro le polveri

CIFRA IP4X - PROTEZIONE CONTRO LA PENETRAZIONE DI LIQUIDI

  • 0 Nessuna protezione
  • 1 Protetto contro le cadute verticali di gocce d’acqua
  • 2 Protetto contro le cadute di gocce d’acqua o pioggia fino a 15° dalla verticale
  • 3 Protetto contro le cadute di gocce d’acqua o pioggia 60° dalla verticale
  • 4 Protetto contro gli spruzzi d’acqua da tutte le direzioni
  • 5 Protetto contro i getti d’acqua
  • 6 Protetto contro i getti d’acqua potenti
  • 7 Protetto contro gli effetti delle immersioni temporanee
  • 8 Protetto contro gli effetti delle immersioni continue

Plafoniere da esterno classiche e risparmio energetico

Ribadiamo il concetto che anche se si sceglie una lampada da soffitto dal sapore classico i materiali e la tecnologia utilizzati sono assolutamente moderni, così come è moderna la concezione delle lampade a led, che consentono di illuminare per lunghi periodi con un consumo molto basso di corrente elettrica. In una illuminazione per esterni, dove anche la lampadina gioca il suo ruolo di protagonista, scegliere una lampadina significa scegliere la giusta tonalità di luce per risaltare o semplicemente per creare un'atmosfera con un piacevole effetto scenico. Con i Led si ha la possibilità di scegliere la giusta tonalità di luce per qualsiasi stile; una luce calda (2700-3000°K) per arredamenti classici-rustici, una luce naturale (3100-4000°K) per qualsiasi tipo di arredo classico o moderno oppure una luce fredda (5000-6000°K) consigliata per un arredamento sicuramente moderno o ultramoderno.