Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 12,00 € - 205,00 €

Grado di protezione

Grado di protezione

Tonalità luce

Tonalità luce

FARETTI E SPOT PER ESTERNO

Ci sono 8 prodotti.

Visualizzati 1-8 su 8 articoli

Filtri attivi

Faretti, spot e proiettori per esterni

I nostri spazi esterni sono spesso caratterizzati da dettagli o strutture di particolare interesse o bellezza, oppure esistono zone in ombra nelle quali portare la luce in maniera efficace rappresenta un requisito di sicurezza, oppure, per finire, abbiamo bisogno di illuminare in maniera estemporanea in un'area altrimenti buia. Per ottenere la massima valorizzazione dei dettagli o la perfetta visibilità degli spazi durante le ore notturne, la soluzione è data dall'impiego di fonti di luce direzionabili, ad alto potere illuminante e di semplice installazione. Allo scopo di rendere la realizzazione di questo tipo di illuminazione semplice ed immediata, Lampadari Bartalini offre in catalogo una serie di faretti, spot e proiettori indicati per l'uso in ambienti esterni.

Faretti, spot e proiettori per valorizzare i dettagli

L'arredamento del giardino costituisce un ambito ideale nel quale esprimere la propria creatività: quando abbiamo la fortuna di poter sfruttare anche l'ambiente esterno per dare sfogo alla fantasia, questo si trasforma in occasione preziosa per esercitare il nostro gusto e la nostra personalità. La nostra casa potrà forse essere dotata di particolari architettonici unici, o potremmo aver inserito nell'ambiente dettagli decorativi caratteristici: durante le ore notturne verranno efficacemente illuminati installando faretti, spot o proiettori, da posizionare con facilità. 

Faretti, spot e proiettori per la massima visibilità notturna

All'esterno degli edifici, che si tratti della nostra casa o del luogo di lavoro, è importante garantire la migliore visibilità nelle ore serali e notturne per ottimizzare la sicurezza ed il comfort dei luoghi. Ad esempio nel parcheggio, nel piazzale o lungo il perimetro della proprietà, l'efficace illuminazione fornita da questa tipologia di lampade di rapida installazione costituisce un'ottima soluzione. Anche un bel prato ben illuminato può trasformarsi nella perfetta area di ritrovo per i nostri familiari e per gli ospiti durante le piacevoli serate estive, grazie all'uso di faretti o proiettori.

Faretti, spot e proiettori per uso estemporaneo

La struttura di alcuni dei corpi illuminanti a catalogo appartenenti a questa categoria, è tale per cui non è necessario fissarle in maniera permanente per illuminare un dettaglio o un'area in maniera estemporanea: ciò rende questo tipo di lampade una risorsa preziosa da tenere sempre a portata di mano in garage quando abbiamo il privilegio di poter usufruire di un'area verde. Immaginiamo una riunione di famiglia, un incontro conviviale tra amici, il tutto nella bella stagione: grazie a questo tipo di faretti e proiettori sarà semplicissimo ed immediato portare la luce dove desiderato per godere appieno del nostro giardino.

In che posizione installare faretti, spot e proiettori?

La semplicità di installazione di questa tipologia di corpi illuminanti, unita all'orientabilità del fascio luminoso, ne fa una categoria assolutamente versatile. Le possibili collocazioni sono:

  • a terra
  • a parete o soffitto
  • su supporti dedicati

Posizionati a terra, il fascio luminoso verrà diretto verso l'alto: questo tipo di soluzione è particolarmente efficace per dare risalto ai muri, a piante ornamentali e ad oggetti decorativi. In particolare, quando posti subito al di sotto dell'oggetto, faretti e spot creano un effetto veramente scenografico nelle ore notturne, durante le quali lo sguardo verrà attratto nella direzione voluta senza colpire gli occhi. Collocando queste lampade a parete o a soffitto invece, si otterrà un'illuminazione dall'alto verso il basso, con un effetto diverso secondo la qualità del fascio luminoso: fasci di luce diffusa troveranno impiego per ottimizzare la visibilità, fasci concentrati porteranno l'attenzione sui dettagli o le aree che desideriamo evidenziare al massimo. Ogni volta in cui necessitiamo di far pervenire la luce dall'alto ma manchi una parete a cui fissare la lampada, è possibile collocarla su supporti dedicati grazie alla particolare facilità di installazione.

Caratteristiche tecniche di faretti, spot e proiettori per esterno

I corpi illuminanti destinati all'impiego in aree esterne devono imperativamente essere dotati delle migliori caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici.

  • I nostri faretti, spot e proiettori da esterni sono realizzati in acciaio o alluminio, materiali dotati di caratteristiche antiruggine e anticorrosione che non risentono delle intemperie o degli sbalzi termici
  • Altra caratteristica fondamentale è data dall'indice di resistenza IP delle lampade all'acqua e ai corpi solidi: venendo queste lampade spesso collocate a terra, oltre all'acqua potrebbero subire l'aggressione anche da parte di terra, sassi e polvere, per questo motivo sono caratterizzate da un grado di protezione di fascia alta IP65
  • Ai fini del massimo risparmio energetico, questa tipologia di corpi illuminanti può montare un portalampade a 220V con possibilità di utilizzare lampadine a risparmio energetico di tipo LED, o può prevedere un modulo dotato di tecnologia LED già integrato.

Arredare il giardino con faretti e spot

La vocazione prevalentemente funzionale di questa categoria di lampade, non esclude che vengano efficacemente integrate a complemento dell'arredo del nostro giardino. I corpi illuminanti presentano un design lineare e minimale, al quale può essere dato risalto all'interno di contesti architettonici contemporanei e moderni, dove andranno a costituire un dettaglio dello stile e del gusto personale. Inoltre, la possibilità di giocare col colore della luce farà sì di completare l'effetto visivo finale. Per i faretti, gli spot e i proiettori sono disponibili due tonalità di luce:

  • luce naturale: prodotta da frequenze di emissione della radiazione luminosa intorno ai 4.000°K, riproduce la luce solare di un mezzogiorno limpido
  • luce calda: prodotta intorno ai 3.000°K, di tonalità gialla, ideale per un'illuminazione d'atmosfera