Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 41,00 € - 537,00 €

Grado di protezione

Grado di protezione

Marca

Marca

Lampadina

Lampadina

Lampadari per esterni MODERNI

Ci sono 15 prodotti.

Visualizzati 1-15 su 15 articoli

Filtri attivi

Lampadari per esterno moderni

Sospensioni moderne da esterno in materiale termoplastico a led

I lampadari moderni sono gli assoluti protagonisti dell'ambiente in cui vengono installati: trovandosi al centro dello spazio a disposizione illuminano e nello stesso tempo decorano e arredano il vostro giardino. Come per i modelli classici, anche per questi lampadari da esterno moderni valgono gli stessi accorgimenti che vi abbiamo già descritto: occorre valutare bene il loro posizionamento per l'esposizione al vento e agli agenti atmosferici in generale, e in base a quello effettuare una prima scelta tra i modelli di sospensione con  catena oppure sospensioni su asta rigida.
Il collocamento ideale dei lampadari da esterno è all'interno di gazebo, coperture, patio, strutture con alti soffitti con travi oppure volte, che saranno valorizzate da questi sapienti giochi di illuminazione.

I materiali più adatti per i lampadari da esterno

Proprio per le caratteristiche di elevata resistenza agli agenti atmosferici i materiali più usati per i lampadari da giardino in stile moderno sono l'alluminio verniciato e i materiali plastici. Soprattutto questi ultimi rappresentano una vera novità per il mercato dell' illuminazione da esterni perché la resistenza del materiale usato è abbinata a linee dal design elegante e ricercato. Anche la tecnologia fa la sua parte in questo caso: grazie alle lampadine a led RGB (la rotazione di colori) il vostro lampadario si trasforma cambiando colore e creando giochi di luce molto eleganti.

La forma perfetta per i lampadari da esterno moderni

Esiste la forma perfetta per i lampadari da esterno ? Certo che no, anche se certe caratteristiche ci possono far preferire uno stile dall'altro.
Nel nostro negozio e sul nostro catalogo online trovate una vasta gamma di lampade a sospensione per giardino dal design accattivante e con rifiniture degne dei migliori lampadari Made in Italy, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza di stile e di budget.
In particolare vi consigliamo, oltre alle sospensioni a lanterna, rivisitate sia in chiave moderna che classica, le nuovissime sospensioni da giardino in forma cilindrica o ellittica, in materiale plastico bianco opaco che, illuminando a 360 gradi, si sposano bene con ogni stile di arredamento da esterno.
Entrambe le soluzioni poi si abbinano facilmente con appliqueplafoniere della stessa serie, per una illuminazione outdoor senza sbavature.

Quale tipo di luce scegliere per i lampadari da esterno moderni ?

Il mercato dell'illuminazione e delle lampade da giardino ci propone tante soluzioni: come orientarsi tra luce calda, fredda o naturale per illuminare uno spazio esterno? 
Questa è una tabella riepilogativa:

  • temperatura inferiore ai 3300 gradi Kelvin - corrisponde a una luce calda, percepita con gradazioni dal rossiccio fino al giallo
  • temperatura tra i 3500K e i 4000K - corrisponde alla luce neutra, la luce percepita in questi casi tende al bianco
  • temperatura fino a 6000K - corrisponde a una tonalità di luce fredda, luce percepita con tonalità di blu, che conferiscono  appunto una tonalità fredda

Non esiste una regola per la quale scegliere un tipo di illuminazione da esterni, valutate sempre l'impatto visivo per l'ambiente. Alcuni studi ci dicono che sia preferibile scegliere una luce calda, che aiuta a rilassare la mente, ma valgono sempre le considerazioni personali.

Sospensioni a led da giardino: cavi a led o catene luminose

Le catene luminose  o cavi a led non sono dei veri e propri lampadari per esterno, o per lo meno non corrispondono all'idea classica di lampadario da esterno, ma sul mercato dell'illuminazione si stanno via via affermando questo tipo di prodotti e li trovate anche nel nostro negozio e nel catalogo online.
Queste catene luminose sono generalmente dei cavi con portalampade o lampadine a led di varie forme e colori, spesso prolungabili, per cui permettono di coprire anche lunghe distanze. Sono la soluzione ideale per illuminare in maniera estemporanea grandi aree, lunghe tavolate, per delimitare confini temporanei. Caldi giochi di luce per grandi o piccoli spazi senza dover investire in installazioni di sospensioni per esterno permanenti, destinati soprattutto a un pubblico giovane o per eventi all'aperto. 
Vi raccomandiamo comunque di acquistare prodotti di qualità e controllare, per una installazione all'aperto, che le catene luminose a led abbiano almeno la certificazione IP44 per la resistenza agli agenti atmosferici.