Sospensione moderna, splendida illuminazione che porta nuova luce dentro la vostra casa Sospensione moderna, splendida illuminazione che porta nuova luce dentro la vostra casa
Lampadario moderno satinato, nichel, rame, ottone, grafite Lampadario moderno satinato, nichel, rame, ottone, grafite
abatjours, appliques, lampadari, plafoniere, piantane, faretti e luci a neon abatjours, appliques, lampadari, plafoniere, piantane, faretti e luci a neon
Lampada moderna da parete per abbellire la vostra abitazione Lampada moderna da parete per abbellire la vostra abitazione
Piantana moderna in stile veneziano. Lampadario classico da arredo Piantana moderna in stile veneziano. Lampadario classico da arredo

Lampadari Bartalini

Il negozio professionale per ogni tipo di illuminazione: luci, complementi d'arredo, lampade e lampadari

Lampadari Bartalini si trova nel cuore della splendida Toscana a Colle di Val d'Elsa famosa in tutto il mondo per il suo cristallo. La nostra azienda a conduzione familiare è presente sul mercato da oltre cinquanta anni e da sempre attenta alle esigenze dei propri clienti. Oggi è una realtà giovane e dinamica che offre creatività ed alta professionalità nel settore delle lampade. Il nostro obbiettivo è illuminare con gusto gli spazi a Voi più cari creando il giusto equilibrio fra armonia e luce. La caratteristica che ci contraddistingue è la lavorazione artigianale del rame e dell'ottone e soprattutto la realizzazzione unica di lampade da esterno e da interno con questo materiale indistruttibile e senza necessità di manutenzione. Il solo ed unico obbiettivo di Lampadari Bartalini è la costante ricerca di soluzioni innovative abbinate alla tradizionale lavorazione artigianale.
Nel nostro negozio online potete trovare tutte le migliori soluzioni per illuminare la Vostra abitazione. Sfogliando il ns. sito troverete lampadari, plafoniere, appliques, abat-jours, luci a neon, faretti da incasso a led e lampade di tutti i tipi in tutte le versioni, abbinati al metallo, al vetro, nelle finiture cromo, oro verniciato, foglia oro, foglia argento, cristallo, classici, moderni oppure il tradizionale rustico per l'esterno con tante altre opportunità.

Come scegliere l'illuminazione per la vostra abitazione?

Consultando il nostro sito web è possibile scoprire un ampio assortimento di lampade che consentono di valorizzare il proprio soggiorno e gli altri ambienti della casa con una illuminazione adeguata. Insomma, un appartamento che è poco illuminato (o che lo è troppo) non viene valorizzato come meriterebbe e risulta un ambiente non gradevole. Ecco perché è molto importante apprendere come sfruttare la luce artificiale nel migliore dei modi: si tratta di individuare la sorgente di illuminazione più adatta al contesto e di adottare i vari accorgimenti indispensabili per risparmiare senza rinunciare al benessere.

Lampadari - Lampade a sospensione

Per scegliere un lampadario in maniera oculata sono molti gli aspetti da tenere in considerazione, ma il più importante va individuato senza dubbio nelle dimensioni. La grandezza del lampadario che si va ad acquistare, infatti, deve essere valutata in funzione della grandezza della camera che si è intenzionati a illuminare. In una stanza piccola, potrebbe risultare fuori luogo esporre una lampada a sospensione molto grande, e all'opposto, uno piccolo non sarebbe sufficiente in un grande salone. Un'altra variabile da tenere bene in considerazione è, ovviamente, il colore. Infatti i colori scuri tendono ad assorbire parecchio la luce, molto più di quelli chiari.

Plafoniere - Lampade a soffitto

Perfetta per illuminare gli ambienti più ristretti senza rubare spazio prezioso, la caratteristica principale delle plafoniere è che a differenza delle altre lampade per la casa, si può utilizzare in qualsiasi stanza. Nel caso in cui si opti per questo tipo di lampada ad illuminazione diffusa è bene sapere che la prima cosa da fare è scegliere la sorgente luminosa da associare che può essere a LED o alogena. La lampada a soffitto a LED, ad esempio è particolarmente raccomandata per le stanze di passaggio come il corridoio o un ingresso poiché offre un'illuminazione istantanea.

Appliques - Lampade da parete

Lampade da paretee per illuminare un passaggio, una nicchia, un esterno, un piccolo spazio. Che siano classiche o moderne, le applique da parete sono da sempre una soluzione luminosa pratica, essenziale, ma spesso non sono considerate come esteticamente impattanti. Oggi materiali e moderne tecnologie dell’illuminazione hanno dato un nuovo stimolo alla ricerca formale. A volte le lampade da parete vengono preferite ad altre opzioni perché non hanno cavi a vista. In altri casi sono necessarie per avere un punto luce focalizzato per mettere l'accento su un pezzo d'arredo che vogliamo valorizzare.

Abat-jours - Lampade da tavolo

L'abat-jour è un accessorio fondamentale per arredare gli ambienti interni di una casa. Si tratta di un complemento d'arredo funzionale ed importante, capace di impreziosire piccoli angoli di casa rendendoli belli e maestosi. Lo stile di una lampada varia in base al modello, ma i brand del settore offrono ogni anno una vasta gamma di abat-jour di ogni dimensione e di tutti i colori. La lampada da tavolo, essendo un complemento d'arredo, deve conformarsi allo stile adoperato all'interno della stanza. Se avete preferito un arredo moderno e lineare, lo stile moderno di una lampada in vetro si adatta bene per risaltare all'interno di una serie di mobili monocromatici.

Piantane - Lampade da terra

Le lampade da terraa sono utilizzate soprattutto per le zone giorno della casa. Le piantane, o lampade a stelo, sono utilizzate per avere una luce diretta sulla parte della stanza maggiormente interessata allo svolgimento di una determinata attività. Si tratta ad esempio di agevolare la lettura effettuata seduti su un divano. Il dettaglio di una lampada da terra di design in soggiorno o in camera da letto, fa la differenza tra un ambiente elegante, raffinato e confortevole, e una stanza inospitale e anonima.

Faretti da incasso a led

Tra gli oggetti per l'illuminazione sono sempre più utilizzati i faretti, che molto spesso sono da incasso all'interno di un soffitto e possono essere fissi o direzionabili a seconda dell'effetto che si vuole ottenere. L'utilizzo dei LED presenta diversi vantaggi rispetto agli altri metodi d'illuminazione. Non tutti i faretti da incasso a led però hanno le stesse prestazioni, infatti, i marchi influiscono sulle qualità del prodotto e sulla stessa resa dei faretti. La resa nei faretti a tecnologia LED non è altro che la qualità della luce emessa insieme alla sua intensità e al suo potenziale ciclo di vita.

Lampade ed illuminazione per esterni

Una corretta illuminazione artificiale esterna è fondamentale per vivere agevolmente gli spazi esterni anche dopo il tramonto del sole, raggiungendo, ad esempio, in tutta sicurezza l'ingresso della propria abitazione. Per predisporre al meglio l'illuminazione da esterno, occorre individuare con attenzione le zone da illuminare, realizzando dei punti luce che valorizzino l'intero ambiente creando l'atmosfera desiderata. Per l'illuminazione dei viali, la soluzione maggiormente adottata riguarda l'installazione di lampioni da giardino che risultano efficienti ed esteticamente molto gradevoli.

Lampade per camerette bambini

La cameretta è il luogo dove il bimbo dorme, studia e gioca da solo o con gli amici. Gli arredi devono essere allegri e vivaci e rispecchiare il più possibile il carattere del bambino. La luce naturale è sicuramente la più importante, purtroppo non è mai sufficiente. Se c’è la possibilità è bene prevedere più fonti luminose, in modo da creare a seconda del momento della giornata effetti luminosi diversi. Sono presenti tantissime soluzioni creative dalle forme accattivanti e colorate con diverse caratteristiche tecniche che è bene valutare.

Luce espressione dell'anima

Guarda al futuro, illumina il tuo mondo con Lampadari Bartalini. Le nostre luci e il nostro design sono una fusione di arte e tecnologia, un connubio perfetto tra estetica e funzionalità.